rotate-mobile
Politica Marcianise

Ridimensionamento scolastico, Pd contro la Provincia: 'Penalizzante per la citta''

Marcianise - Nel fare seguito al nostro precedente intervento del 23/12 u.s. in merito alla soppressione delle autonomie di tre istituzioni scolastiche di Marcianise – Scuola Media Bosco, Scuola Media Cavour e III Circolo Didattico – adottato in...

Nel fare seguito al nostro precedente intervento del 23/12 u.s. in merito alla soppressione delle autonomie di tre istituzioni scolastiche di Marcianise – Scuola Media Bosco, Scuola Media Cavour e III Circolo Didattico – adottato in modo immotivato da parte del Commissario Prefettizio di Marcianise, il PD apprende con sommo rammarico, nonostante sollecitato, la mancanza d'intervento da parte della Giunta Provinciale di Caserta nella seduta del 10/01/2012.
La mancanza di non aver proceduto alla rimodulazione delle istituzioni scolastiche locali produrrebbe al momento la riduzione di ulteriori posti di lavoro, oltre al procurato disagio dei docenti, degli alunni e dei genitori, in un momento estremamente difficile per la scuola.Alla luce di quanto sopra riportato, sia il Commissario Prefettizio che l'Amministrazione Provinciale, non hanno tenuto conto degli elementi storici e tradizionali della nostra laboriosa comunità, nonché delle disposizioni adottate dalla Regione Campania. Ci auguriamo che per il giorno 16/01/2012, con il valido contributo delle organizzazioni sindacali della scuola, presso la Regione Campania venga ripristinato lo statu quo ante. Non sfugge alla nostra attenzione il meritevole e sensibile intervento da parte del Dirigente Scolastico dott. Francesco Piccolo, della scuola Media A. Moro, il quale, su dati ed elementi certi ha evidenziato che il dimensionamento proposto dal Commissario Prefettizio, assume l'aspetto estremamente penalizzante e non in linea con le direttive Regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridimensionamento scolastico, Pd contro la Provincia: 'Penalizzante per la citta''

CasertaNews è in caricamento