rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Del Gaudio su viaggio in Usa: 'Pagato con soldi mia famiglia'

Caserta - "Sono assolutamente estraneo a quanto contestatomi e già ho provveduto a fissare incontro con il Procuratore della Repubblica Lembo per la prossima settimana per chiarire tali fatti oggetto del suo articolo.Effettivamente lo scorso anno...

"Sono assolutamente estraneo a quanto contestatomi e già ho provveduto a fissare incontro con il Procuratore della Repubblica Lembo per la prossima settimana per chiarire tali fatti oggetto del suo articolo.
Effettivamente lo scorso anno ho effettuato un viaggio di piacere con la mia famiglia negli Usa dopo 17 anni di matrimonio; un viaggio pagato interamente con danaro mio e di mia moglie. Difatti, a differenza del passato, né la mia amministrazione né tantomeno io abbiamo mai realizzato viaggi istituzionali di tale portata al di fuori dei confini campani e per essi speso, per tali fini, danaro pubblico.
Alludere a ad eventuali spese addebitabili e/o addebitate per tale viaggio al Comune di Caserta è fatto destituito di ogni fondamento. Non esiste alcuna documentazione fiscale intestata al Comune per viaggi negli Usa o all'estero e anche i viaggi istituzionali che ho svolto l'anno scorso in Germania e quest'anno in Svezia nell'ambito delle iniziative degli Amici della Musica sono stati pagati dal sottoscritto a significare il mio impegno, in un Comune in dissesto, per comportamenti consoni a tale scelta di responsabilità pur nella condivisione degli obiettivi individuati per tali missioni.
Tali dichiarazioni, ripeto, delle quali non ho avuto contezza, non fanno altro che gettare discredito su di me e sulla mia onorabilità: sono in possesso di tutte le ricevute comprovanti che tutto ciò che riguarda quel viaggio è frutto del danaro guadagnato dalla mia famiglia.
Ribadisco e ancora preciso che nessuna documentazione fiscale è stata intestata al Comune di Caserta per giustificare un viaggio che mai potrebbe essere stato attribuibile in quelle forme agli impegni istituzionali dell'Amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Gaudio su viaggio in Usa: 'Pagato con soldi mia famiglia'

CasertaNews è in caricamento