rotate-mobile
Politica

Laboratorio Democratico: 'Forum Culture - Napoli e Caserta. Disastri a confronto'

Caserta - Il Forum Universale delle Culture è stato un grande bluff, ma anche un grande crack economico. Avrebbe dovuto essere un investimento utilizzando la cultura come volano per il turismo, per lo sviluppo. Ma non ha raggiunto nessun obiettivo...

Il Forum Universale delle Culture è stato un grande bluff, ma anche un grande crack economico. Avrebbe dovuto essere un investimento utilizzando la cultura come volano per il turismo, per lo sviluppo. Ma non ha raggiunto nessun obiettivo, neanche quello di un ritorno di immagine positivo per il nostro territorio. Troppo poche le presenze, insufficiente la comunicazione, nulla la sensibilizzazione degli operatori del territorio. Molte e legittime erano le attese anche tra i giovani nella speranza di piccoli momenti occupazionali, risposte praticamente zero.Grazie alla stampa si stanno smascherando limiti e condizionamenti di una rassegna che ha avuto un finanziamento stratosferico a fronte di un risultato pressoché nullo.
Le province che avrebbero dovuto ricevere la maggiore ricaduta da parte del Forum erano quelle di Napoli e, in misura minore ma significativa, di Caserta. E' per questo che l'aasociazione politico-culturale nel Pd, Laboratorio Democratico, ha inteso creare un momento di discussione e riflessione con gli operatori e i cittadini con l'ausilio dei responsabili Cultura del Pd di Napoli Luisa Pezone e del Pd di Caserta Maria Rosaria Iacono. L'appuntamento è per martedì 2 dicembre alle ore 18.30 all'Hotel Europa di Caserta.Il tema dell'incontro è proprio sul confronto ovvero "Forum Culture - Napoli e Caserta. Disastri a confronto". Porterà i suoi saluti la segretaria del Pd di Caserta Cira Napoletano.Interverranno anche Enzo Battarra del Coordinamento provinciale LabDem, lo scrittore e sociologo Ivan Montanaro, la consigliera regionale Lucia Esposito. Coordinerà Carlo Scatozza, responsabile nazionale Cultura e Turismo LabDem, componente della Direzione del Pd Campania.Tutti potranno intervenire ed esporre il loro punto di vista prenotandosi entro le ore 19,00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio Democratico: 'Forum Culture - Napoli e Caserta. Disastri a confronto'

CasertaNews è in caricamento