rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Terra dei Fuochi, Lorenzin: 'Screening di massa senza precedenti'

Caserta - "Ho letto le agenzie: non ci sono polemiche con la Campania su terra dei fuochi. Stiamo lavorando insieme da oltre un anno per risolvere i problemi di uno dei più grandi disastri che abbiamo ereditato e che stiamo risolvendo...

"Ho letto le agenzie: non ci sono polemiche con la Campania su terra dei fuochi. Stiamo lavorando insieme da oltre un anno per risolvere i problemi di uno dei più grandi disastri che abbiamo ereditato e che stiamo risolvendo concretamente giorno dopo giorno. Ho firmato due settimane fa il provvedimento per la prima tranche di 25 milioni di euro distribuiti tra Taranto e terra dei fuochi che ora e' in conferenza stato regioni e che diventerà esecutivo con il riparto del fondo sanitario nazionale.
La regione Campania ha fatto un registro tumori e sta operando screening extra budget, l'Istituto Superiore di Sanita' ha consegnato l'istruttoria per nuovi screening. Siamo di fronte ad una operazione di screening di massa senza precedenti. Non ci sono elementi di polemica ma solo di costruttiva collaborazione ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, Lorenzin: 'Screening di massa senza precedenti'

CasertaNews è in caricamento