Sabato, 15 Maggio 2021
Politica

Sicurezza urbana, Del Gaudio incontra il sindaco Pighi

Caserta - Il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, accompagnato dal generale di brigata Giuseppenicola Tota, comandante della locale Accademia Militare e già al vertice della Brigata Garibaldi di Caserta, ha incontrato a Modena il sindaco Giorgio...

075915_tota_pighi_dg

Il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, accompagnato dal generale di brigata Giuseppenicola Tota, comandante della locale Accademia Militare e già al vertice della Brigata Garibaldi di Caserta, ha incontrato a Modena il sindaco Giorgio Pighi."Ringrazio l'amico generale Tota - dice il sindaco - per questa opportunità".
Con Pighi, delegato nazionale Anci per la Sicurezza, il sindaco Del Gaudio ha discusso "i temi del confronto sempre più proficuo che si sta sviluppando tra noi sindaci in sede Anci, efficace terreno e strumento di aggregazione e dialogo tra i territori. In particolare, sul tema della sicurezza, è avvertita ovunque forte la necessità di coniugare il bisogno di sicurezza dei privati cittadini e quello di aggregazione collettiva della cittadinanza. Per questo servono percorsi condivisi di costruzione della sicurezza e di un rinnovato senso di una comunità urbana autentica, pienamente consapevole delle sue difficoltà ma anche delle sue opportunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana, Del Gaudio incontra il sindaco Pighi

CasertaNews è in caricamento