rotate-mobile
Politica Grazzanise

Cerchiello (Pd) su rilancio del Borgo Rurale Appio

Grazzanise - Nel continuare un progetto politico sul recupero economico-sociale delle frazioni del Comune di Grazzanise, Brezza e Borgo Rurale Appio, che faccia anzitutto leva sulle risorse locali in potenza e in atto, in qualità di delegata...

Nel continuare un progetto politico sul recupero economico-sociale delle frazioni del Comune di Grazzanise, Brezza e Borgo Rurale Appio, che faccia anzitutto leva sulle risorse locali in potenza e in atto, in qualità di delegata provinciale del Partito Democratico, con altri militanti, ho incontrato il Dottor Auricchio per porre in essere un progetto che nel medio periodo riporti al vecchio splendore la frazione.
Il Prefetto ha manifestato il positivo interessamento all'iniziativa, comunicando che l'amministrazione retta dalla Triade Commissariale già in precedenza si era interessata alla frazione e che il problema principale da parte dell'Ente Comune è la mancata acquisizione di alcuni privati degli immobili.
Come delegata del Partito Democratico ho proposto di creare un gruppo di lavoro con le Associazioni presenti sul Territorio, professionisti del settore, già contattati in precedenza, sindaci e dirigenti del PD dei comuni limitrofi, quali il sindaco di Santa Maria la Fossa dott. Antonio Papa, il segretario PD di Cancello Arnone Dino Baldascino e Maurizio Di Puorto . Un team che in breve periodo crei un progetto che punti alla realizzazione di un "Museo Agricolo" e di una centrale del latte che tuteli l'economia mazzonara da speculazioni, utilizzando i fondi che verranno reperiti grazie alla filiera istituzionale del PD alla Regione, al Ministero dell'Agricoltura e soprattutto all'Unione Europea.
Allo stesso tempo, grazie alla collaborazione e al supporto di giuristi del lavoro verranno poste in essere nuove forme di cooperativismo agricolo, grazie alla normativa vigente, che permetteranno la creazione di occupazione giovanile e la tutela dei proprietari terrieri attraverso l'utilizzo di ettari ed ettari di terreno che risultano essere incolti. Un processo di sviluppo del territorio con l'obiettivo finale di miglioramento della qualità della vita della popolazione locale. Attraverso anche il contributo di esperti di marketing sarà possibile in rilancio del territorio mediante la costruzione di una immagine coerente con le sue connotazioni e seguita da riscontri reali, che permetta l'acquisizione di visibilità e credibilità ed una posizione di mercato più stabile nel tempo. Una promozione del territorio che possa attrarre investimenti per un rilancio economico, culturale e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchiello (Pd) su rilancio del Borgo Rurale Appio

CasertaNews è in caricamento