rotate-mobile
Politica Santa Maria Capua Vetere

Appello del pentito Iovine: 'Collaborate con magistrati'

Santa Maria Capua Vetere - Dall'ex primula rossa della camorra e neo collaboratore di giustizia, Antonio Iovine, arriva un appello affinché altri boss inizino ad aiutare l'opera dei magistrati. "Riflettevo sulla necessità di appartenere o meno a...

Dall'ex primula rossa della camorra e neo collaboratore di giustizia, Antonio Iovine, arriva un appello affinché altri boss inizino ad aiutare l'opera dei magistrati. "Riflettevo sulla necessità di appartenere o meno a un clan che magari non esiste più - ha detto Iovine collegato in videoconferenza con l'aula del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) - e sul fatto che sarebbe bene che tutti quelli che mi conoscono, e sanno che sono una persona razionale, seguissero l'esempio che sto dando".
Poi l'ex boss ha spiegato la sua decisione di iniziare a collaborare "per spingere anche gli altri a farlo. Prima di rilasciare un verbale ne ho parlato con le guardie carcerarie". Ha poi invitato "tutti quelli che mi sono stati vicini e hanno commesso questi reati assieme a me, a parlare con i magistrati". Iovine ha detto di aver compreso, fin dalla latitanza, che il gruppo criminale di cui era a capo "non aveva un futuro", convincimento che poi si è rafforzato nel corso della detenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appello del pentito Iovine: 'Collaborate con magistrati'

CasertaNews è in caricamento