rotate-mobile
Politica Cellole

Inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale a Cellole

Cellole - Ieri mattina , a Cellole , è stata inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale . Presenti alla cerimonia, oltre al Vice Capo Vicario della Polizia Prefetto Alessandro Marangoni , il Direttore Centrale della Specialità e...

Ieri mattina , a Cellole , è stata inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale . Presenti alla cerimonia, oltre al Vice Capo Vicario della Polizia Prefetto Alessandro Marangoni , il Direttore Centrale della Specialità e del Servizio Polizia Stradale Giuseppe Bisogno , il Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri , il Dirigente Superiore della Polizia Stradale della Campania Giuseppe Salomone , Direttore della Scuola alta Formazione della Polizia di Stato di Caserta Antonella Vertucci , autorità politiche e Istituzionali. Non potevano mancare tra le autorità presenti le delegazioni regionale e provinciale del sindacato di polizia Coisp rispettivamente guidate da Giuseppe Raimondi e Claudio Trematerra .
La nuova struttura della Polizia Stradale è stata intitolata, alla presenza dei familiari, a Biondani Ulderico e Bencivenga Vincenzo, tragicamente uccisi per mano di un pericoloso pregiudicato nel corso di un conflitto a fuoco avvenuto nel comune di Sommacampagna il 14 marzo 1992. Non sono mancati momenti di emozioni quando il Prefetto Marangoni ha ricordato quei tragici momenti che hanno colpito le famiglie e tutta la Polizia di Stato riconoscendone i valori e l'abnegazione dei colleghi rimasti vittime di questo delinquente e dei poliziotti che quotidianamente lavorano per garantire la sicurezza ai cittadini pur consapevoli del loro particolare rischio .
Giuseppe Raimondi, leader regionale del Sindacato di Polizia Coisp ha dichiarato:" Sono mesi che attendevamo il trasferimento della Sezione Polizia Stradale a Cellole e ora finalmente possiamo testimoniare questo straordinario evento . La nuova sede della polizia stradale è un segno tangibile che lo Stato non solo c'è ma è pure forte . Non potevamo assolutamente mancare a questo evento , la dedica della struttura ai colleghi Ulderico e Bencivenga , uccisi durante il loro dovere, ci inorgoglisce. Anche loro sono i nostri Eroi e ricordarli oggi è stato un momento di commozione per tutti . Stamattina, avere in questa provincia le più alte cariche della polizia di stato è stato un segnale forte che vuole trasmettere un messaggio forte alla cittadinanza della provincia di Caserta : Siamo presenti !!!! . Nessun partito politico ci tirerà mai per la giacca ,pur avendo ognuno di noi il proprio punto di vista politico, noi siamo e lo saremo sempre, difensori della Democrazia e non alzeremo mai la bandiera bianca a favore dei criminali .
Gli fa eco il Segretario Generale Provinciale Claudio Trematerra : "Qui in Provincia di Caserta la Polizia sta ottenendo risultati straordinari sotto il profilo del contrasto alla criminalità nonostante la cronica carenza di mezzi e personale che affligge tutti gli uffici di polizia. Concordo con l'invito fatto alle istituzioni dal nostro Segretario Regionale ad essere ancora più determinati di prima, anche perché non deve assolutamente passare il messaggio di uno Stato debole per cui dobbiamo continuare mantenendo l'entusiasmo che ha portato all'apertura di questo nuovo posto di Polizia ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale a Cellole

CasertaNews è in caricamento