rotate-mobile
Politica Casagiove

'Una serata sotto le stelle': iniziativa Pd casagiovese

Casagiove - Il Circolo del PD Casagiovese ha organizzato, nel cortile dell'Oratorio Massimiliano Kolbe, ( gentilmente concesso dalla Parrocchia di don Lorenzo Maggetto) nel Quartiere Milirìtare Borbonico, ingresso Via S. Croce, per domenica 8...

Il Circolo del PD Casagiovese ha organizzato, nel cortile dell'Oratorio Massimiliano Kolbe, ( gentilmente concesso dalla Parrocchia di don Lorenzo Maggetto) nel Quartiere Milirìtare Borbonico, ingresso Via S. Croce, per domenica 8 luglio 2012 a partire dalle ore 20,30, una importante serata di eventi.
L'iniziativa coniuga la voglia di socializzazione, compressa in una società che tende a chiudersi ed a perdere i suoi valori fondanti, con l'esigenza di fare cultura attraverso strade semplici e dirette, veicolare messaggi di legalità, consolidare ricordi e solidarietà, indicare esempi positivi di impegno delle giovani generazioni.La serata è simbolicamente dedicata ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica, ucciso per aver fortemente creduto nello sviluppo, nella legalità, della sua terra e nella difesa ad oltranza delle sue bellezze naturali.
La parte culturale della serata sarà dedicata al I Centenario Pascoliano. I ragazzi della Scuola Media intitolata al poeta, saranno i veri protagonisti. Il poeta, qui impersonato da Paolo D'errico, risponderà alle domande, in un'intervista impossibile, proposte da Natalia Santarsiero ed Emanuele Valentino . Presentati da Angela di Maio, i brillanti alunni Fabio e Rosanna Martucci, Michele Valletta, Salvatore Zibella, Roberta Roviello, Filomena Santoro, Andrea Pota, Federica Campanile,, Antimo Tavano, Daniela Cioffi, Elvira Tescione, Vadim Lunhuf,, Maria Saputo, Giada Di Maio, Renata Mingione declameranno i testi delle più famose e belle liriche di Giovanni Pascoli. Fabio Martucci e Daniele Di Carlo sono impeganti nel mixage e nelle diffusioni musicali che fanno da sottofondo alla lettura dei testi, mentre alle scene e agli effetti speciali si dedicano Damiano Gresi e Francesco Vitale.La parte dell'evento dedicata alla memoria è destinata al ricordo di Giuseppe Boccella, recentemente scomparso. Con la consegna ai familiari di una targa ne sarà tracciata la figura e l'azione, la sintonia con le battaglie per la coerenza e la legalità condotte insieme agli amici del PD Casagiovese, la grande umanità. La parte dedicata al messaggio positivo è incentrata su un breve incontro con Michele Gammella, un brillante studente che è stato promosso al quarto anno del liceo classico "P. Giannone" di Caserta con tutti dieci.Durante la serata sarà attivo uno stand gastronomico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Una serata sotto le stelle': iniziativa Pd casagiovese

CasertaNews è in caricamento