rotate-mobile
Politica

Sel Caserta smentisce categoricamente di aver accolto la proposta di Costruzione Democratica

Caserta - Sel Caserta smentisce categoricamente di aver accolto la proposta di Costruzione Democratica, associazione fondata da alcuni consiglieri comunali del Partito Democratico, di cominciare a "ragionare" su un progetto di centrosinistra in...

Sel Caserta smentisce categoricamente di aver accolto la proposta di Costruzione Democratica, associazione fondata da alcuni consiglieri comunali del Partito Democratico, di cominciare a "ragionare" su un progetto di centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali.
"Sel Caserta – afferma Lorenzo Riviello, Coordinatore del Circolo "Pablo Neruda" – non ha accettato di partecipare all'apertura di alcun cantiere cittadino del centrosinistra".
Sinistra Ecologia Libertà è un partito sempre aperto a discutere con altre forze politiche e, in quanto tale, non è aduso a siglare accordi con associazioni chiaramente identificabili - in questo caso - in una sola parte del Pd. Stante l'attuale configurazione dei rapporti con le altre anime del centrosinistra, al momento le condizioni sembrano indicare la possibilità che Sinistra Ecologia Libertà affronti da sola una futura sfida per le eventuali elezioni amministrative della nostra città".
"Sel Caserta – continua Riviello – è sempre aperta ad accettare inviti di altri soggetti politici per discutere anche di eventuali progetti comuni, senza mai rinunciare al suo ruolo autonomo e ad esprimere la propria posizione politica".
"Notizie infondate come quella a cui ci riferiamo – conclude Riviello – non fanno altro che inasprire un clima già teso, rendendo ancora più difficile il dialogo tra il Partito Democratico e Sinistra Ecologia Libertà, impegnata a lottare, in Parlamento, ma anche sui territori, per evitare che si compia l'errore dell'approvazione di una legge elettorale antidemocratica e in odore di incostituzionalità. Prima di discutere accordi per fantomatiche elezioni amministrative, saremmo interessati a conoscere la posizione del Partito Democratico cittadino sulla proposta di legge elettorale e su altri problemi, ugualmente scottanti, all'attenzione del governo nazionale decisamente in contrasto con la piattaforma programmatica di Italia Bene Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel Caserta smentisce categoricamente di aver accolto la proposta di Costruzione Democratica

CasertaNews è in caricamento