rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Capua

Europee, Cecchi Paone a Capua: 'Sbalordito da storia e arte cittadina'

Capua - "Sono sbalordito dal patrimonio storico-artistico della città di Capua". La campagna elettorale di Alessandro Cecchi Paone, candidato per le europee nelle liste di Forza Italia, con il sostegno del Nuovo Psi e dei Radicali, arriva in...

"Sono sbalordito dal patrimonio storico-artistico della città di Capua". La campagna elettorale di Alessandro Cecchi Paone, candidato per le europee nelle liste di Forza Italia, con il sostegno del Nuovo Psi e dei Radicali, arriva in provincia di Caserta.
Il giornalista e conduttore tv è stato accolto dall'amministrazione comunale di Capua e, in particolare, dall'assessore alla cultura Iolanda Capriglione. L'esponenta della giunta ha condotto Alessandro Cecchi Paone in un tour del centro storico della città. "La ricchezza di Capua è straordinaria – prosegue – Non riesco a capacitarmi del fatto che non sia conosciuta al di fuori di questo territorio e non riesca a vivere di turismo 12 mesi all'anno. È l'ennesima dimostrazione dell'incapacità di chi ci ha rappresentato a tutti i livelli. Questa comunità potrebbe vivere di turismo, non ha nulla da invidiare alle principali mete del turismo culturale europeo. Ma in Europa ci vogliono persone più preparate e oneste di chi è stato fino a oggi".
Dall'amministrazione comunale di Capua è arrivata la richiesta ad Alessandro Cecchi Paone, di diventare testimonial del patrimonio locale in Italia e a Bruxelles: "Ne sarò onorato – conclude – sia in caso di elezione che in caso di sconfitta. Ringrazio la Giunta per il sostegno e la gente di Capua per il calore che mi hanno dimostrato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Cecchi Paone a Capua: 'Sbalordito da storia e arte cittadina'

CasertaNews è in caricamento