rotate-mobile
Politica Casal di Principe

Due giorni di festa in piscina con Agrorinasce

Casal di Principe - Due giorni di festa in piscina, così centinaia di giovani festeggeranno gli ultimi giorni prima di Natale e precisamente il 22 e 23 dicembre a Casal di Principe. Una festa, ma anche l'occasione per presentare la prima squadra...

Due giorni di festa in piscina, così centinaia di giovani festeggeranno gli ultimi giorni prima di Natale e precisamente il 22 e 23 dicembre a Casal di Principe. Una festa, ma anche l'occasione per presentare la prima squadra di pallanuoto targata Casal di Principe.Un progetto voluto da Agrorinasce quindici anni fa, finanziato del Ministero dell'Interno e che ha visto nell'associazione sportiva Sporting Olimpia, retta dai campioni di pallanuoto della famiglia Marsili, un protagonista assoluto nella pratica sportiva a favore dei bambini, dei ragazzi e degli adulti residenti nei Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, S. Cipriano d'Aversa e Villa Literno.
'Saranno due giorni di festa per tutti i giovani neo-nuotatori e le famiglie, ma l'aspetto più interessante è senza dubbio la presentazione della squadra di nuoto e di pallanuoto di Casal di Principe – dichiara l'amministratore delegato di Agrorinasce Giovanni Allucci - quale segnale di riscatto di un territorio e per sottolineare il valore dello sport per i giovani e per il territorio.'Soddisfazione è espressa anche dai rappresentanti dell'associazione sportiva Sporting Olimpia a cominciare dal Presidente Mario Marsili e dal direttore dell'impianto Franco Marchesi, che farà da allenatore della nascente squadra.
'Siamo orgogliosi che giovani del territorio comincino a vivere un'esperienza sportiva con il campionato di pallanuoto della Federazione Italiana Nuoto – dichiara il Presidente Mario Marsili, ex campione di pallanuoto – e spero che sempre più ragazzi possano praticare l'attività sportiva e quella agonistica, in modo da poter diffondere con orgoglio anche le positività che questo territorio esprime'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di festa in piscina con Agrorinasce

CasertaNews è in caricamento