rotate-mobile
Politica Teverola

Festival dellImpegno Civile fa tappa a Teverola

Teverola - Il Festival dell'Impegno Civile fa tappa a Teverola, dove giovedì 26 giugno, alle ore 18:30, all'interno dell'ex Centro Evangelico, bene confiscato alla camorra, ci sarà la "Festa della Solidarietà".Ad ideare l'evento alcune realtà...

Il Festival dell'Impegno Civile fa tappa a Teverola, dove giovedì 26 giugno, alle ore 18:30, all'interno dell'ex Centro Evangelico, bene confiscato alla camorra, ci sarà la "Festa della Solidarietà".
Ad ideare l'evento alcune realtà sociali del territorio, come "Migr-Azioni aps", "Anes Onlus", l'Azione Cattolica di Teverola, e l'Avis di Teverola, che hanno voluto, con questa iniziativa, porre l'attenzione sul tema della disabilità, e su chi dedica parte della propria vita ad assistere queste persone. Saranno presenti, infatti, stand informativi di diverse associazioni del territorio, la cui attività si incentra sull'assistenza e l'integrazione di persone portatrici di handicap, che animeranno il pomeriggio con laboratori e animazione.
Ci sarà anche Giovanni Improta, campione di kick boxing, sordomuto, che farà un'esibizione, a dimostrazione di come è possibile superare ostacoli, che appaiono limitanti.
"È molto importante – affermano gli ideatori della tappa – che per la prima volta, a Teverola, viene organizzato un evento di questa portata. Oggi, diventa più che mai fondamentale sensibilizzare la nostra società al valore della solidarietà, soprattutto nei confronti di chi riteniamo diverso da noi. E, tutto ciò, assume un valore particolare, per il luogo in cui si svolgerà la festa. Il Festival dell'Impegno Civile è una rassegna itinerante, che viene realizzata sui beni confiscati alla criminalità organizzata. Attraverso incontri, dibattiti, mostre e attività culturali mira a promuovere il riutilizzo sociali di immobili che prima erano in mano alla camorra. Quest'anno, la manifestazione, assume un significato più forte, nel ventesimo anniversario dell'uccisione di don Peppe Diana, e mira a ravvivare il ricordo di persone, che come lui, hanno cercato e cercano ancora di cambiare le nostre terre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival dellImpegno Civile fa tappa a Teverola

CasertaNews è in caricamento