rotate-mobile
Politica Marcianise

Congresso Pd, confermato segretario Angelo Raucci che promette: 'Garantiremo protagonismo nuove generazioni'

Marcianise - "Siamo la forza politica che si candida a governare nel prossimo futuro la città di Marcianise". Così il segretario del Partito Democratico Angelo Raucci, riconfermato per acclamazione ieri al termine di un congresso cittadino molto...

"Siamo la forza politica che si candida a governare nel prossimo futuro la città di Marcianise". Così il segretario del Partito Democratico Angelo Raucci, riconfermato per acclamazione ieri al termine di un congresso cittadino molto partecipato. "Il mio compito sarà quello di accompagnare la formazione dei giovani dirigenti del partito e dei futuri amministratori della nostra città. Per far questo mi avvarrò della collaborazione di giovani professionisti locali, donne e uomini, che con entusiasmo hanno aderito e stanno ancora aderendo al nostro partito anche grazie la spinta di rinnovamento che proviene dal nostro segretario nazionale Matteo Renzi. Di fronte ad una rinnovata voglia di partecipazione da parte di nuove e vecchie generazioni, il Pd marcianisano avrà un atteggiamento di grande apertura ma saremo vigili affinché questo avvenga senza snaturare il progetto democratico che con tanta fatica abbiamo fin qui costruito".
Hanno portato il loro saluto e gli auguri di buon lavoro congressuale Angelo Moretta (Psi), Angelo Magliacano (Centro Democratico), Alessandro Martino (Sel), Paride Amoroso (Forza Italia) e Raffaele Delle Curti (Associazione Urbe). Al termine della discussione, dove si sono alternati gli interventi di iscritti, simpatizzanti, degli attuali consiglieri comunali e di ex amministratori comunali, l'assemblea congressuale ha eletto 35 membri del direttivo. Il segretario Raucci ha poi comunicato, al termine del congresso, i 7 membri della segreteria che lo affiancheranno nei lavori: Raffaele Guerriero, Daniela Salzano, Alessandro Tartaglione Sr, Francesco Letizia, Rosa Oliviero, Antimo Rondello e Antimo Bucciero. Riconfermato alla presidenza del partito l'ex provveditore agli studi Pasquale Gaglione.
"Nelle prossime settimane – ha spiegato il segretario – metteremo in piedi un' iniziativa, assieme ai nostri quattro consiglieri comunali, per denunciare il disastroso primo anno di amministrazione comunale della destra marcianisana. Il dilettantismo con cui l'attuale maggioranza sta approcciando il governo cittadino ha determinato l'acuirsi dei problemi e l'affievolirsi della speranza da parte dei nostri cittadini di credere in un futuro migliore. Non possiamo e non dobbiamo deludere i nostri elettori che attraverso il voto ci hanno consentito di diventare la prima forza politica cittadina candidandoci di fatto a costruire il progetto di centrosinistra per l'alternativa di governo comunale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, confermato segretario Angelo Raucci che promette: 'Garantiremo protagonismo nuove generazioni'

CasertaNews è in caricamento