menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oliviero (Pse): 'Caos assistenza disabili, 1500 disabili casertani senza cure e terapie'

Caserta - La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari di ieri mattina ha deliberato all'unanimità dei presenti, su proposta del capogruppo del Pse, Gennaro Oliviero, l'inoltro di una risoluzione, all'attenzione del Sub Commissario Morlacco...

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari di ieri mattina ha deliberato all'unanimità dei presenti, su proposta del capogruppo del Pse, Gennaro Oliviero, l'inoltro di una risoluzione, all'attenzione del Sub Commissario Morlacco, per il dramma che vive la riabilitazione regionale. Lo stesso Capogruppo Oliviero, in mattinata, aveva inoltrato un nuovo sollecito all'attenzione del Presidente della Giunta Regionale Caldoro e del Sub Commissario Morlacco.
"Assistenza ai disabili al collasso, Caldoro e Morlacco rispettino gli impegni assunti, nelle ultime settimane, nei confronti delle nostre fasce deboli - afferma duramente il capogruppo del Pse, Gennaro Oliviero -. Eravamo giunti ad una soluzione certa, a favore dei nostri disabili, ma ad oggi, purtroppo, le criticità rappresentate non sono state ancora risolte.

In Campania, l'assistenza destinata ai disabili, nei fatti, è totalmente interrotta.E' di pochi giorni il tragico giudizio di "indifferibilità" espresso dall'Asl casertana: 1500 disabili rischiano di non ricevere più alcuna cura e terapie. Occorre l'emanazione urgente di un provvedimento che preveda la redistribuzione delle risorse, attribuite alle stesse Asl per il sociosanitario, da destinare alla riabilitazione ex art. 26.
I numerosi appelli delle associazioni e delle famiglie campane non può rimanere inascoltato, il governo regionale mantenga gli impegni assunti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento