Politica

Teatro Comunale, Ciontoli: 'Struttura in alluminio sui tetti'

Caserta - Il consigliere comunale Antonio Ciontoli, riprendendo la segnalazione pervenuta danumerosi cittadini, evidenzia al Sindaco la necessità di avviare repentinicontrolli per una singolare realizzazione in alluminio avvenuta sui tetti...

075152_antonio_ciontoli

Il consigliere comunale Antonio Ciontoli, riprendendo la segnalazione pervenuta danumerosi cittadini, evidenzia al Sindaco la necessità di avviare repentinicontrolli per una singolare realizzazione in alluminio avvenuta sui tetti delTeatro Comunale Parravano e visibilissima dalla centralissima Via Mazzini. Nelcontempo si è posta all'attenzione del primo cittadino l'esigenza di tenerealta la guardia dei controlli in questo periodo estivo, comunemente utilizzatoda chi intende assolvere a proprie esigenze edificatorie, senza passare peroneri e prescrizioni normative.
Ecco il testo della istanza: "La tutela del patrimonio comunale consiste non solo nel preservarne le condizioni d'origine maanche di evitare che sullo stesso siano compiuti atti e realizzazioni contrarie alla norma vigente, ai vincoli ambientali, al decoro ed alla immagine della città. Situazioni su cui le violazioni vigono ed hanno eguale se non maggior impatto di quanto comunemente richiesto ai cittadini. In questo periodo estivo in cui alzando gli occhi è possibile, causa il periodo di ferie, rilevare varie forme di abuso al regolamento edilizio, sarà utile conferire esplicito mandato ai vigili per siffatte rilevazioni che tanto inquietano la cittadinanza e tanto spirito di emulazione determinano. L'occasione sarà giusta per cominciare dal patrimonio comunale e dal Teatro Comunale di recente dedicato a Parravano, nella centralissima Via Mazzini, su cui negli ultimi giorni è comparsa all'improvviso una superfetazione di sgradevole vista e di illogica portata, su cui sarà opportuno che la S.V., di sicuro non informata, dia disposizioni di verifica immediata."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Comunale, Ciontoli: 'Struttura in alluminio sui tetti'

CasertaNews è in caricamento