rotate-mobile
Politica Marcianise

Insediamento Vigili del Fuoco: il Sottosegretario Bocci ed il sindaco De Angelis firmano la convenzione

Marcianise - Nel comune di Marcianise sarà operativo un nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco. L'atto che sancirà l'avvio di attività dell'importante presidio sarà siglato domani, giovedì 25 luglio, nell'aula consiliare del palazzo municipale...

Nel comune di Marcianise sarà operativo un nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco. L'atto che sancirà l'avvio di attività dell'importante presidio sarà siglato domani, giovedì 25 luglio, nell'aula consiliare del palazzo municipale. La convenzione sarà firmata dal Sottosegretario del Ministero dell'Interno, on. Gianpiero Bocci, e dal Sindaco di Marcianise, dott. Antonio De Angelis. Il sottosegretario sarà accompagnato dal Capo del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, prefetto Francesco Paolo Tronca. Alla solenne cerimonia, in programma per le ore 20, sono stati invitati i componenti della giunta e tutti i consiglieri comunali. La firma della convenzione sarà ripresa dalle telecamere della squadra speciale di documentazione, da poche settimane operativa, del comando regionale dei Vigili del Fuoco e sarà trasmessa via satellite.La convenzione rientra in un vasto piano di potenziamento predisposto per il periodo estivo dal comando regionale della Campania dei Vigili del Fuoco e prevede l'apertura del distaccamento nella fase stagionale di maggiore emergenza sul fronte degli incendi, con una ulteriore prosecuzione del servizio in modo permanente per tutto l'anno.
Il distaccamento avrà sede nell'ex edificio scolastico del rione Primavera, i cui lavori di adeguamento sono appena terminati e si sono svolti a tempo di record. "Il presidio dei Vigili del Fuoco – ha dichiarato il sindaco De Angelis – è di fondamentale importanza per la difesa del nostro territorio e contribuisce a rafforzare la rete degli enti ed organismi dello Stato presenti a Marcianise, città sempre più baricentrica in Campania, qualificandola ulteriormente. L'attivazione del distaccamento è tra i primi e più importanti atti dell'amministrazione che ho l'onore di guidare ed è per me motivo di particolare soddisfazione. Ringrazio nella circostanza i vertici dei Vigili del Fuoco per l'attenzione dedicata alla città di Marcianise, in particolare il Direttore regionale ing. Guido Parisi e il comandante provinciale ing. Mario Falbo. E ringrazio i dirigenti e gli addetti degli uffici comunali che in breve tempo sono riusciti a predisporre una struttura idonea e particolarmente funzionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediamento Vigili del Fuoco: il Sottosegretario Bocci ed il sindaco De Angelis firmano la convenzione

CasertaNews è in caricamento