rotate-mobile
Politica

La Politica e le sue Istituzioni a servizio del bene comune: in cattedra lOn. Sentinelli

Caserta - Secondo incontro – lezione del Corso di Alta Formazione Socio – Politica "Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana. Laici e cattolici a servizio del Paese Reale", II edizione, organizzato dall'Istituto Superiore di Scienze...

Secondo incontro – lezione del Corso di Alta Formazione Socio – Politica "Dottrina Sociale della Chiesa e Costituzione Italiana. Laici e cattolici a servizio del Paese Reale", II edizione, organizzato dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose "S.Pietro" della Diocesi di Caserta, dal Centro di Formazione Socio – Politica "Aldo Moro" e dall'Associazione "Cercasi un fine" onlus.
Venerdì 24 gennaio 2014, alle ore 19, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, in Piazza Duomo 11 – Caserta, Patrizia Sentinelli, già Vice – Ministro degli Affari Esteri, relazionerà sul tema "Dal Territorio alla comunità politica: cittadini, associazioni, comitati, partiti, enti locali".
L'argomento trattato chiuderà il primo modulo, dei cinque previsti, ed ha il compito di illustrare le dinamiche virtuose e le attività che i cittadini, singoli o tramite associazioni e comitati, possono realizzare per prendere parte alle decisioni che le amministrazioni pubbliche effettuano sul territorio. Molte volte senza la dovuta partecipazione e trasparenza.
Ricordiamo che il Corso è aperto a tutti, tutti possono iscriversi anche come uditori lasciando i propri recapiti nei moduli scaricabili dal sito dell'ISSR "S.Pietro" o richiedendoli presso la Segreteria dell'Istituto, per poter partecipare liberamente a tutte le lezioni – incontro. Per chi invece volesse ottenere l'attestato accademico e i 30 Crediti Formativi Universitari previsti, alla fine del percorso di studio, è necessaria la regolare iscrizione come studente ordinario e la formalizzazione della documentazione necessaria.L'obiettivo degli incontri è quello di favorire la conoscenza, il dialogo, il confronto tra i partecipanti incoraggiando l'impegno attivo nella vita sociale e politica del territorio, per questo motivo è aperto a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Politica e le sue Istituzioni a servizio del bene comune: in cattedra lOn. Sentinelli

CasertaNews è in caricamento