menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
060711_macrico

060711_macrico

Del Gaudio: 'Un Parco scientifico a tema nell'ex Macrico'

Caserta - "All'idea-progetto di un Parco scientifico a tema da dedicare all'aerospazio nell'area dell'ex Macrico abbiamo lavorato in silenzio negli ultimi mesi, con il Governatore Caldoro, il presidente Morelli e il professore Carrino nella...

"All'idea-progetto di un Parco scientifico a tema da dedicare all'aerospazio nell'area dell'ex Macrico abbiamo lavorato in silenzio negli ultimi mesi, con il Governatore Caldoro, il presidente Morelli e il professore Carrino nella condivisione di un proposito: contribuire a costruire a Caserta un attrattore turistico, moderno e produttivo. Nel solco di una tradizione che ha segnato l'area nel profilo del rapporto della città con la sua storia e la sua cultura, può aprirsi un percorso in cui imprese e istituzioni si impegnino insieme per un'iniziativa che la città non deve subire ma goderne appieno, per la sua crescita e per il suo sviluppo. Grazie ad essa Caserta assumerà un ruolo europeo nel settore dell'aerospazio, con il Cira e l'aeroporto di Grazzanise". Lo ha detto il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, commentando l'idea-progetto esposta dal professore Luigi Carrino, presidente del Distretto Aerospaziale Campano, all'assemblea di Confindustria a Caserta.
Nel suo intervento, il sindaco ha espresso anche i suoi apprezzamenti per i recenti interventi di Giorgio Squinzi, presidente nazionale di Confindustria, sui temi del lavoro, dell'occupazione e dello sviluppo: "Il rilancio della nostra economia - ha detto il sindaco - può venire solo da interventi decisi e concreti per ridurre l'eccessivo costo del lavoro e per favorire il pagamento delle imprese. Sono questi ora i problemi più urgenti che vanno affrontati con determinazione, insieme con quelli relativi ai Comuni in dissesto e alla necessità di ridurre la Tares".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

  • Cronaca

    Incendio distrugge deposito di autoricambi | FOTO

  • Cronaca

    Vandali in azione: rigate coi chiodi auto parcheggiate

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento