rotate-mobile
Politica

Opere pubbliche, la giunta approva due project financing

Caserta - "Nonostante la crisi, c'è un'economia che vuole contribuire al rilancio della nostra città. La nostra Amministrazione dimostra ancora una volta di lavorare con uno spirito di squadra e con una capacità di cogliere le opportunità che dal...

"Nonostante la crisi, c'è un'economia che vuole contribuire al rilancio della nostra città. La nostra Amministrazione dimostra ancora una volta di lavorare con uno spirito di squadra e con una capacità di cogliere le opportunità che dal mondo delle imprese possono arrivare alla nostra programmazione": Lo dichiara l'assessore Massimiliano Palmiero, firmatario di due proposte di delibere approvate dalla giunta nella riunione odierna e relative a due project-financing."Quello di oggi - spiega l'assessore - è il primo passaggio con il quale facciamo nostri due progetti che interverranno a riqualificare l'area mercatale di via Ruggiero e ad attribuire concrete funzioni turistiche all'area di contorno alla Reggia. Con il primo, da tempo nei programmi dell'assessore Emilio Caterino, si propone un progetto che riqualificherà con iniziative per circa 800mila euro l'intera zona. Con il secondo, continuando nell'attività finalizzata a promuovere la Città e insieme la Reggia, con iniziative per circa 4 milioni di euro si interverrà sul Parco Maria Carolina e sulla vicina zona dell'ex mercato di viale Ellittico, istituendo servizi turistici informativi e di prima accoglienza per rispondere correttamente all'incoming in città".
"A questo primo atto - conclude l'assessore - seguiranno i successivi, con l'intervento del Consiglio comunale per la dichiarazione di pubblica utilità delle opere, gli adempimenti amministrativi necessari e la gara per la realizzazione delle opere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche, la giunta approva due project financing

CasertaNews è in caricamento