rotate-mobile
Politica Mondragone

Partiti i lavori in via Victorine Le Dieu, a breve il bando di gara per viale Europa

Mondragone - "Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale - ha commentato l'Assessore ai lavori pubblici Valerio Bertolino - con percorso ciclo-pedonale in via Victorine Le Dieu che, finalmente, potranno collegare la pista ciclabile di...

"Sono partiti i lavori di rifacimento del manto stradale - ha commentato l'Assessore ai lavori pubblici Valerio Bertolino - con percorso ciclo-pedonale in via Victorine Le Dieu che, finalmente, potranno collegare la pista ciclabile di viale Campania con quella del lungomare Camillo Federico nord".
"L'intensificazione dei percorsi ciclabili – spiega il Sindaco Giovanni Schiappa – rafforza la nostra idea di supporto alla tradizionale viabilità che tende a rendere, per il futuro, la nostra Città sempre meno legata agli spostamenti in autovettura soprattutto in estate e nella zona mare.
Merita attenzione – continua il Sindaco Schiappa – l'imminente riqualificazione di viale Europa, in quanto rappresenta uno degli ingressi principali della zona lido".Tra poche settimane, infatti, sarà pubblicato il bando per il rifacimento di un'arteria strategica, quale e' appunto viale Europa.
Questi interventi vanno ad aggiungersi alla già annunciata riqualificazione del viale Kennedy che, alla pari di via Victorine Le Dieu, completerà i percorsi ciclopedonali della zona.Il lungomare Sud Camillo Federico, poi, sara' ultimato riqualificando il tratto che va da piazza del Popolo a piazza della Repubblica.
Bisogna attendere il prossimo martedì 17 settembre per l'apertura delle offerte relative al bando di gara per il rifacimento del manto di asfalto di via Napoli."Per via Napoli abbiamo previsto – aggiunge l'Assessore ai lavori pubblici Valerio Bertolino - il rifacimento totale della pavimentazione stradale, con i sottoservizi fognari completi di caditoie per la raccolta delle acque piovane"."Via Napoli è una delle tante arterie cittadine – conclude il Sindaco Giovanni Schiappa – che necessitano di interventi volti a ripristinare le basilari condizioni di praticabilità. Gradualmente, e tenuto conto delle condizioni economiche dell'Ente, intendiamo predisporre tali interventi in tutte le zone cittadine che registrano evidenti criticità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti i lavori in via Victorine Le Dieu, a breve il bando di gara per viale Europa

CasertaNews è in caricamento