rotate-mobile
Politica

Polverino annuncia: decisa la proroga dei contratti per i 500 precari della sanita'

Caserta - "Ieri è stata concordata con il sub Commissario Morlacco la proroga dei contratti dei 500 operatori casertani precari della sanità (sono 1500 in tutta la Campania) e sono stati avviati concretamente i percorsi di stabilizzazione. Sono...

"Ieri è stata concordata con il sub Commissario Morlacco la proroga dei contratti dei 500 operatori casertani precari della sanità (sono 1500 in tutta la Campania) e sono stati avviati concretamente i percorsi di stabilizzazione. Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato che consente di coniugare esigenze di assistenza sanitaria con quelle occupazionali dei lavoratori interessati".
Lo afferma il consigliere regionale del Pdl, Angelo Polverino, che aggiunge: " La Giunta Regionale e il Presidente Caldoro quindi si impegnano concretamente sollecitando le azioni indispensabili a garantire la continuità assistenziale sul territorio regionale. Ritengo che ora il vero impegno della politica sul tema sanità sia pertanto confrontarsi e trovare soluzioni concrete ai reali problemi che sono su Caserta, relativi alla riduzione delle risorse umane, su dotazioni già ridotte ai minimi termini. Credo che il primo obiettivo sia promuovere strategie e sinergie politiche attraverso una corretta riorganizzazione dei servizi che tuteli il "bene salute". Bisogna, inoltre, insieme alla stabilizzazione delle attuali risorse umane riuscire a ottenere lo sblocco del turnover ed impiegarlo per nuove assunzioni di personale medico e paramedico. Ma lo sblocco del turnover è vincolato ad una corretta riorganizzazione e al raggiungimento degli obiettivi previsti per le aziende e per gli ospedali, dal programma operativo regionale 2010-12: è questa pertanto la vera sfida da affrontare, con grande responsabilità e competenza, per tutelare i livelli essenziali d'assistenza ai cittadini casertani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverino annuncia: decisa la proroga dei contratti per i 500 precari della sanita'

CasertaNews è in caricamento