rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Paccone (ex Presidente Forum dei Giovani): 'Ci dica sindaco cosa vuol fare per i giovani'

(S.Marco Evengelista) "Questa amministrazione comunale deve dirci, presto e senza giri di parole, dopo anni di immobilità, cosa vuole fare in materia di politiche giovanili."A dichiararlo è Giuseppe Paccone, Presidente uscente del Forum dei...

(S.Marco Evengelista) "Questa amministrazione comunale deve dirci, presto e senza giri di parole, dopo anni di immobilità, cosa vuole fare in materia di politiche giovanili."A dichiararlo è Giuseppe Paccone, Presidente uscente del Forum dei Giovani di San Marco Evangelista.
"Il Forum dei Giovani, organo istituito per favorire la partecipazione dei giovani alla vita politica, amministrativa, sociale e culturale del paese, da regolamento comunale, dura in carica due anni. Bene, i due anni del mandato del Forum sono terminati a gennaio dello scorso anno(2012), ed ancora oggi nessun Assessore o delegato competente si è interessato alla questione. Se è vero, come è vero, che tale organo è e può essere fondamentale, è impensabile che ci possa essere un così grande disinteressamento verso tale strumento da parte degli amministratori di questo paese.In un periodo di così grande crisi sociale e culturale l'attenzione più grande dovrebbe essere rivolta alle attività sociali per i giovani, ma evidentemente a San Marco Evangelista o non ci sono tali attenzioni o si vogliono rivolgere altrove. E' facile usare i giovani come spot esclusivamente in campagna elettorale.
Qualcuno dovrebbe spiegarci in che condizioni versa l'ufficio Informagiovani, se esiste un ufficio Informagiovani. Vorrei capire cosa si vuol fare del Forum dei Giovani, se c'è qualche idea. Vorrei capire se c'è la volontà e la capacità di portare a San Marco qualche progetto formativo per qualche giovane disoccupato. Qualcuno dovrebbe spiegarci come si relaziona la progettualità comunale con quella provinciale.Questo paese ha bisogno di politiche giovanili e sociali adeguate e non di un arido immobilismo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paccone (ex Presidente Forum dei Giovani): 'Ci dica sindaco cosa vuol fare per i giovani'

CasertaNews è in caricamento