rotate-mobile
Politica

Tenuta e conduzione dei cani, una nuova ordinanza sindacale

Caserta - "Abbiamo emesso una nuova ordinanza che arricchisce e meglio qualifica la nostra azione a tutela degli animali, disciplinando modi e forme della conduzione dei cani in città.Ringrazio l'assessore Stefano Mariano e il consigliere comunale...

"Abbiamo emesso una nuova ordinanza che arricchisce e meglio qualifica la nostra azione a tutela degli animali, disciplinando modi e forme della conduzione dei cani in città.Ringrazio l'assessore Stefano Mariano e il consigliere comunale Ferdinando Piscitelli che si sono adoperati per la migliore definizione di questa nostra attività, con la quale ribadiamo la necessità del rispetto degli animali di compagnia, amici importanti di grandi, piccoli e anziani". Lo annuncia il sindaco Pio Del Gaudio."Ciò che serve ora - prosegue il sindaco - e che nuovamente chiedo ai cittadini casertani proprietari di cani è l'osservanza delle norme che invece continuamente vengono disattese, in dispregio al decoro di aree pubbliche cui tutti dovremmo tenere, non solo l'Amministrazione che le gestisce e ne cura la manutenzione. Né può accadere ancora che la Polizia Municipale sia tenuta a riservare energie e tempo per controllare in città una situazione che invece dovrebbe essere regolata innanzitutto dal senso civico di tutti".
"Mi auguro - conclude il sindaco - di poter presto affermare che la buona educazione dei cittadini casertani proprietari di cani ha raggiunto un livello che possa essere soddisfacente per tutti noi e per la buona immagine di Caserta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenuta e conduzione dei cani, una nuova ordinanza sindacale

CasertaNews è in caricamento