menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protesta avvocati, Mirra: 'Ulteriore conferma della netta contrarieta' ad una decisione scellerata'

Santa Maria Capua Vetere - Il corteo degli avvocati che si è tenuto a Santa Maria Capua Vetere testimonia, ancora una volta, la ferma opposizione ad una scelta, quella della Commissione Giustizia del Senato, assolutamente scellerata". Così il...

Il corteo degli avvocati che si è tenuto a Santa Maria Capua Vetere testimonia, ancora una volta, la ferma opposizione ad una scelta, quella della Commissione Giustizia del Senato, assolutamente scellerata". Così il consigliere provinciale del Partito Democratico Antonio Mirra commenta la mobilitazione che si è tenuta nella città del Foro a difesa della integrità del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dopo "l'ennesimo attacco che mira ad un ulteriore indebolimento della struttura giudiziaria che fa seguito alla perdita del territorio aversano con altri sette comuni della provincia di Caserta che, proprio in virtù del parere della Commissione, rischiano di finire nella circoscrizione del Tribunale di Cassino".

La manifestazione di questa mattina "si aggiunge - ha dichiarato il consigliere provinciale del PD Antonio Mirra - ai precedenti risultati già conseguiti quali i documenti di ferma contrarietà approvati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e, su proposta mia e di Giuseppe Stellato, dal consiglio provinciale all'unanimità ma anche alla netta presa di posizione dei sindaci dei comuni interessati dal provvedimento. All'esito del corteo è stato anche consegnato il documento dell'Ordine degli Avvocati alla Presidenza del Tribunale che si è impegnato a sottoscriverlo".
"E' necessario, quindi - conclude Mirra - proseguire in questa azione sinergica fra il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, i Sindaci dei Comuni interessati e i parlamentare casertani".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento