rotate-mobile
Politica

Sottosegretari, Big Bang Caserta: Caserta paga i personalismi

Caserta - Congratulazioni di Big Bang della provincia di Caserta ad Angelo Rughetti. La ramificazione locale dell'associazione voluta da Matteo Renzi che a Caserta è stata inaugurata a settembre scorso alla presenza proprio del neonominato...

Congratulazioni di Big Bang della provincia di Caserta ad Angelo Rughetti. La ramificazione locale dell'associazione voluta da Matteo Renzi che a Caserta è stata inaugurata a settembre scorso alla presenza proprio del neonominato sottosegretario alla Semplificazione Pubblica Amministrazione esprime massima soddisfazione per il ruolo a cui è stato chiamato Angelo Rughetti.
"L'amico Angelo – ha affermato Carlo Marino – ha le competenze e l'esperienza per apportare al governo Renzi un contributo di qualità, necessario a quella riforma della Pubblica Amministrazione che è sempre stato tra gli obiettivi di Renzi e degli amici che si ritrovano in Big Bang. E siamo certi che saprà anche rappresentare le esigenze di Terra di Lavoro che pure ha imparato a conoscere durante le sue numerose visite sul territorio. La nomina di Angelo, che di Big Bang è anche cofondatore, è la conferma che il lavoro di squadra e la condivisione di un percorso premiano sempre.
"Purtroppo, allo stesso tempo – sottolinea ancora Marino -, dobbiamo anche prendere atto che lo stesso discorso non può farsi per il Partito democratico casertano: l'assenza di uno sforzo collettivo, la tendenza ossessiva a dividersi in correnti e sottocorrenti senza avere una visione d'insieme del partito, fanno sì che mentre le altre province, come Salerno e Benevento, sono rappresentate, Caserta resta ancora una volta a guardare. Giocare sempre e solo per sé, non riuscire ad aggregare e fare squadra davvero, fare i capibastone di gruppetti più o meno numerosi sono gli atteggiamenti autolesionisti di cui il Pd casertano non è riuscito ancora a guarire. Lo diciamo da tempo: non basta indossare magliette, bisogna avere la capacità di cambiare verso negli atteggiamenti, nella prospettiva, nella scommessa di un progetto comune. Noi continuiamo a provarci, confidando che il Pd impari da quest'occasione mancata l'urgenza di ritrovarsi attorno ad un progetto per il territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottosegretari, Big Bang Caserta: Caserta paga i personalismi

CasertaNews è in caricamento