rotate-mobile
Politica Casagiove

Iniziativa politica del pd con Picierno e Capacchione

Casagiove - Il PD Casagiovese ha organizzato una delle sue iniziative meglio riuscite e fortemente condivisa. In una sede stracolma di partecipanti, ha ospitato Pina Picierno e Rosaria Capacchione, candidate alle prossime elezioni politiche. Una...

Il PD Casagiovese ha organizzato una delle sue iniziative meglio riuscite e fortemente condivisa. In una sede stracolma di partecipanti, ha ospitato Pina Picierno e Rosaria Capacchione, candidate alle prossime elezioni politiche. Una assemblea ricca di contenuti durante la quale sono stati affrontati i temi della legalità, che sono qui a Casagiove, una priorità e si è discusso, senza nascondere alcuna verità, della necessità di liberare la politica da qualsiasi sospetto che diventi causa di distacco tra istituzioni e società, tra partiti e cittadini. Le due candidate, che hanno affrontato anche i temi pesanti della crisi, della necessità di un grande progetto per creare lavoro per i giovani e garantire i diritti delle donne e dei più deboli, hanno risposto a tanti interventi venuti da una platea attenta, competente e anche critica.
Contributi importanti sui temi dell'economia, della scuola, dell'ambiente e della solidarietà sociale e delle alleanze sono venuti dal Prof. Gino Gravina, dal dott. Martinese,da Andrea Buanne, dal giovanissimo Prof. Massimo Di Lillo e da tanti altri. Commovente l'incontro di Rosaria Capacchione con il papà della sua compagna di banco casagiovese con la quale è stata tutt'uno negli anni del Liceo. L'Assemblea, grazie al contributo di Pina e di Rosaria, ha rappresentato un reale misuratore delle possibilità che il PD ha di radicarsi in città, con politiche coerenti e senza partecipare mai più ai pateracchi del passato. L'Assemblea si è conclusa con due fondamentali impegni: il primo diretto a produrre un lavoro intenso e capillare per destinare al PD ed alla coalizione che sostiene Pier Luigi Bersani, alla guida del Paese, il massimo dei consensi possibili, lavorando su temi concreti e di generale interesse per il bene comune e un Paese più giusto; il secondo attiene alla importanza di continuare, ad elezioni avvenute, a tenere attivo un costruttivo e costante rapporto tra elettori ed eletti. Tutti i presenti hanno rivolto, a conclusione, con un applauso sincero, i loro auguri di successo e di buon lavoro alle due candidate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa politica del pd con Picierno e Capacchione

CasertaNews è in caricamento