rotate-mobile
Politica

Ruggiero (Idv): 'Metropolitana mantenga impegni con citta''

Napoli - "L'apertura della stazione della metro Toledo e' sicuramente un'ottimanotizia per la citta' di Napoli. Tuttavia, e' necessario che lasocieta' Metropolitana e il suo amministratore delegato rispettino itempi di consegna per cio' che resta...

"L'apertura della stazione della metro Toledo e' sicuramente un'ottimanotizia per la citta' di Napoli. Tuttavia, e' necessario che lasocieta' Metropolitana e il suo amministratore delegato rispettino itempi di consegna per cio' che resta da fare. La stazione Garibaldi,il passaggio a doppio binario, cosi' da superare il cambio di treno aDante, vanno completati nei tempi previsti, cioe' non oltre laprossima primavera".
Ad affermarlo, in una nota, e' Vincenzo Ruggiero (Idv), segretariocittadino di Napoli dell'Italia dei Valori, il quale aggiunge:"I ritrovamenti archeologici, l'interruzione dei flussi finanziari ele tante difficolta' incontrate lungo il cammino non giustificanotempi cosi' dilatati. I lavori sono iniziati oltre 25 anni fa. Inapoletani hanno sopportato con pazienza cantieri infiniti poiche'consapevoli dell'importanza dell'opera. Il governo affianchi esostenga l'amministrazione comunale nello sforzo di mettere inesercizio tutta la rete nel minor tempo possibile"."L'apertura della stazione di piazza Municipio e la restante parte delnuovo anello vanno completate assicurando il coordinamento tra levarie istituzioni a partire dalle Sovrintendenze, dalla certezza deiflussi finanziari e dalla vigilanza sui tempi nei cantieri. Laconclusione della realizzazione della Metro e' una di quelle opere chepuo' cambiare il volto della citta'", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggiero (Idv): 'Metropolitana mantenga impegni con citta''

CasertaNews è in caricamento