Politica

Verrengia: 'Schiappa ha fatto una scommessa generazionale'

Mondragone - In merito ai primi interventi realizzati dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, interviene il Capogruppo consiliare del Pdl dott. Giuseppe Verrengia."Con la composizione della Giunta comunale, il Sindaco...

In merito ai primi interventi realizzati dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa, interviene il Capogruppo consiliare del Pdl dott. Giuseppe Verrengia."Con la composizione della Giunta comunale, il Sindaco Giovanni Schiappa ha fatto una scommessa generazionale, dando dimostrazione di come sia possibile interpretare il cambiamento e favorire l'ingresso nell'amministrazione attiva di nuove leve. La scommessa è quindi doppia. Dopo i primi momenti di assestamento, non posso che esprimere compiacimento per i primi passi compiuti, sia nel metodo che nel merito. Per il momento apprezzo la capacità di dialogo del Sindaco con le forze politiche che lo sostengono e la lealtà di quest'ultime, riuscendo a filtrare e trasferire le esigenze e le urgenze della comunità cittadina. Non solo! Gli interventi che arrivano sulla stampa quotidiana sono per dire "abbiamo fatto" e non per dire "faremo". I mondragonesi si aspettano trasparenza, concretezza e cura dell'interesse genarele.
I primi provvedimenti formali adottati sono di grande impatto e chiara determinazione: il rinnovo temporaneo delle concessioni demaniali marittime, la destinazione di beni confiscati, il nuovo orario di servizio rivolto alle esigenze dell'utenza, la risoluzione di annosi problemi organizzativi come il vice-segretario e la sostituzione dei Capi Ripartizione; solo per citarne alcuni. In questi giorni sono state affidate ad associazioni di volontariato la pulizia delle spiagge, delle aree verdi comprese quelle scolastiche, il servizio di controllo ambientale e di salvamento a mare. Sono azioni concrete volte a dare quello standard necessario affinché Mondragone possa accogliere con decoro i propri ospiti.Il Pdl esprime con forza il proprio apprezzamento per gli interventi in materia di sicurezza urbana. E' sotto gli occhi di tutti un intensificarsi dell'azione repressiva dei Vigili Urbani che hanno ben compreso come questa Amministrazione comunale intende avvalersi fino in fondo della loro professionalità e delle loro competenze. A ciò si aggiunga l'avvio di un servizio innovativo come la presenza dei Vigili Urbani sulla spiaggia, supportati da una pattuglia in servizio permanente sul lungomare, coordinati tutti dalla Stazione Mobile posta in piazzale Conte.Questi sono fatti concreti che tutti possono valutare. Ci sono margini di miglioramenti, ma pensando che la Giunta si è insediata appena un mese fa, ritengo che siamo sulla buona strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verrengia: 'Schiappa ha fatto una scommessa generazionale'

CasertaNews è in caricamento