rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Legalita' e controllo del territorio, intesa con la Guardia di Finanza per il monitoraggio delle attivita' in citta'

Caserta - "Proseguiamo nelle azioni per il controllo del territorio, in stretto collegamento con le forze dell'ordine. I nostri obiettivi sono la legalità e il rispetto delle regole. Da domani trasferiremo alla Guardia di Finanza i dati di tutte...

"Proseguiamo nelle azioni per il controllo del territorio, in stretto collegamento con le forze dell'ordine. I nostri obiettivi sono la legalità e il rispetto delle regole. Da domani trasferiremo alla Guardia di Finanza i dati di tutte le nuove attività collegate alla somministrazione di alimenti e bevande, ai fini di tutti gli eventuali e necessari controlli successivi". lo ha detto il sindaco Pio Del Gaudio a margine della riunione odierna del comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico, cui ha partecipato in prefettura insieme con il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro.
Intanto, la Polizia Municipale, con squadre di agenti sul territorio in collaborazione con gli addetti di Caserta Ambiente, continua l'attività di monitoraggio e controllo dell'abbandono indiscriminato di rifiuti nelle strade. Un controllo odierno, svolto in via G.M. Bosco, corso Giannone, piazza Garibaldi e via San Giuseppe, ha rilevato la presenza di rifiuti e materiali ingombranti, con il sanzionamento delle attività, commerciali e non, individuate quali responsabili delle violazioni accertate.
"In piazza Garibaldi - spiega il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Ferraro -, gli agenti hanno anche preso contatto con le aziende incaricate della pulizia delle aree di pertinenza delle Ferrovie dello Stato, per scongiurare ulteriori analoghi fenomeni e per integrare più correttamente tutte le attività che vengono svolte in luoghi pubblici e aperti al pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legalita' e controllo del territorio, intesa con la Guardia di Finanza per il monitoraggio delle attivita' in citta'

CasertaNews è in caricamento