rotate-mobile
Politica Portico di Caserta

In piazza Francesco Iodice riappare la targa che ricorda il sindaco

Portico di Caserta - «Era una cosa a cui tenevo personalmente. Francesco Iodice, 'Ciccio' come lo ricordano ancora tutti, era un sindaco amato dalla sua gente per la sua umanità e per il suo modo di amministrare la cosa pubblica», così il sindaco...

«Era una cosa a cui tenevo personalmente. Francesco Iodice, 'Ciccio' come lo ricordano ancora tutti, era un sindaco amato dalla sua gente per la sua umanità e per il suo modo di amministrare la cosa pubblica», così il sindaco di Portico di Caserta Gerardo Massaro commenta l'apposizione della targa che ricorda l'intitolazione della piazza-parco giochi di Musicile a Francesco Iodice, indimenticato primo cittadino per ben tre volte del Comune di Portico di Caserta.
«Nel corso di un comizio avevo promesso a tutti i residenti di Musicile che avrei apposto la targa che, misteriosamente, era scomparsa da qualche tempo – spiega Gerardo Massaro – Ma quella targa significa tanto non solo per chi abita in questa zona. Tutti noi dobbiamo riappropriarci della storia della nostra comunità ed essere fieri di chi, come Francesco Iodice, è stato un esempio sia dal punto di vista etico sia da punto di vista politico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Francesco Iodice riappare la targa che ricorda il sindaco

CasertaNews è in caricamento