rotate-mobile
Politica

Inchiesta Camorra e Ospedale di Caserta, botta e risposta tra Bindi (Pd) e De Siano (Fi)

Caserta - L'operazione che ha permesso di "smantellare la rete criminale che gestiva gli appalti e i lavori all'interno dell'ospedale di Caserta e' una nuova conferma che le mafie abitano il nostro mondo soprattutto grazie alle coperture e alle...

L'operazione che ha permesso di "smantellare la rete criminale che gestiva gli appalti e i lavori all'interno dell'ospedale di Caserta e' una nuova conferma che le mafie abitano il nostro mondo soprattutto grazie alle coperture e alle complicita' della politica e della pubblica amministrazione". Ad affermarlo e' Rosy Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia. "L'ottimo lavoro d'indagine svolto dalla Dia di Napoli, coordinata dalla Dda di Napoli - sottolinea Bindi - ha svelato un complesso e inquietante sistema politico-mafioso-imprenditoriale controllato dal clan Zagaria che da quasi un decennio esercitava il monopolio nei bandi di gara dell'ospedale e che poteva contare sul sostegno dell'ex sottosegretario all'Economia e coordinatore del Pdl campano, Nicola Cosentino. Lo scambio politico mafioso e' un cancro che inquina la democrazia, alimenta la corruzione e sperpero di denaro pubblico e soprattutto, come in questo caso, condiziona la qualita' e l'efficacia di servizi essenziali per i cittadini".
"Ha ragione la collega Rosy Bindi, autorevole presidente della Commissione d'inchiesta sulle mafie che lo scambio politico mafioso è un cancro che inquina la democrazia, alimenta la corruzione e lo sperpero del pubblico danaro". Lo afferma il Senatore Domenico De Siano, coordinatore campano di Forza Italia.
"Nondimeno - aggiunge De Siano - suggeriamo all'attenta presidente Bindi di essere più accorta nel tranciare giudizi giuridici e politici sommari in vicende giudiziarie che peraltro, e lo diciamo nel rispetto della presunzione d'innocenza di ogni indagato, coinvolgono l'ing. Domenico Ferraiuolo componente dell'assemblea regionale del Pd campano ed arrestato nell'operazione della Dia di questa mattina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Camorra e Ospedale di Caserta, botta e risposta tra Bindi (Pd) e De Siano (Fi)

CasertaNews è in caricamento