rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Puoti (Udc): 'Alla Vaccheria Presepe Vivente diventa una sagra'

Caserta - "Ormai la parola chiave per questa deriva dell'amministrazione del Gaudio è: Arroganza.Avevamo colto, per tempo, che questa Amministrazione andava avanti non guardando oltre il proprio naso, in una miopia distruttiva di ogni...

"Ormai la parola chiave per questa deriva dell'amministrazione del Gaudio è: Arroganza.Avevamo colto, per tempo, che questa Amministrazione andava avanti non guardando oltre il proprio naso, in una miopia distruttiva di ogni progettualità e, cosa più grave, senza alcuna visione.
Per questo da oltre un anno l'UDC ha marcato le distanze da questa gestione assumendo un ruolo fortemente critico.
La politica, senza visione, è mero esercizio di potere e si manifesta attraverso l'arroganza dei modi e l'assoluto disprezzo di ogni forma di partecipazione.In ordine di tempo l'ultima follia è il "la prima sagra della Vaccheria": ai tempi dell'assessore Ucciero, questa Amministrazione inserì "il presepe vivente" della Vaccheria fra i "grandi eventi"; oggi, è stato trasformato di fatto una "sagra di paese" (con tutto il rispetto per le sagre) , consentendo una indecente istallazione commerciale davanti alla facciata del Santuario.
Ecco l'arroganza!!! Non importa oscurare il Santuario con una tenda immensa, non importa considerare un evento di grande sacralità alla stregua del concerto di paese, non importa se per questa manifestazione, seppure in servizi, contribuiscono tutti i cittadini di Caserta con le tasse pagate , l'importante è favorire i soliti amici e che possano lucrare in ogni circostanza. Ha ragione qualche attento giornalista quando dice che lo scempio della Vaccheria è quotidianamente ripetuto in ogni angolo della città fra gazebo assurdi, piattaforme in legno al posto dei parcheggi, barriere parapedonali per pubblicità, totem sulle piste ciclabili e chi più ne ha più ne metta. Questa è l'arroganza di chi ritiene di poter essere al di sopra del giudizio degli altri, di chi esercita il potere per fini più disparati, senza visione, senza progettualità, senza Amore.
Per completezza, su questi temi l'UDC ha chiamato tutti, da tempo, a discuterne in consiglio comunale presentando un ordine del giorno sull'immenso proliferare di pannelli pubblicitari in città, sulla loro ubicazione e sulla loro utilità almeno in termini di entrate per il nostro comune.
Nei giorni che hanno preceduto il Natale, tema molto più complesso è apparso sui giornali per effetto di una sentenza del TAR che sembra abbia visto soccombere il comune di Caserta. Su questo tema sembra che nulla sia successo: prosegue incessante l'attività dell'Amministrazione attraverso molteplici determine dirigenziali ed addirittura delibere di giunta.
Non vi sembra questo un atteggiamento arrogante? Nessuno ha pensato di chiarire alla città, ai consiglieri, cosa succede, che impatto ha questa sentenza del TAR sulle procedure in corso e se esistono profili di contenzioso , prima di deliberare. Nessuno, anzi, con le stesse modalità, corriamo a chiedere altri finanziamenti…prima che scadono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puoti (Udc): 'Alla Vaccheria Presepe Vivente diventa una sagra'

CasertaNews è in caricamento