rotate-mobile
Politica

In movimento per la costruzione del Partito del Lavoro

Napoli - Organizzato dai Laburisti campani/Movimento per il Partito del Lavoro, si è tenuto ieri mattina, presso l'aula multimediale "G. Nugnes" del Comune di Napoli, in Via Verdi 35, un evento di presentazione della Conferenza Nazionale che si...

Organizzato dai Laburisti campani/Movimento per il Partito del Lavoro, si è tenuto ieri mattina, presso l'aula multimediale "G. Nugnes" del Comune di Napoli, in Via Verdi 35, un evento di presentazione della Conferenza Nazionale che si terrà a Milano/Sesto San Giovanni il 26 ottobre prossimo.
I lavori sono stati introdotti da Francesco Barra, Presidente regionale dei Laburisti, che ha spiegato origini e motivazioni dell'impresa politica del Movimento per il Partito del lavoro che, all'interno della Sinistra italiana, vuole ridare voce alle esigenze dei lavoratori, costruendo un nuovo protagonismo politico.Ferruccio Diozzi, responsabile laburista per il Programma, ha introdotto i lavori con un'analisi della situazione sociale di Napoli e della Campania, della dimensione della crisi politica, economica e sociale che può essere superata, ha affermato, solo con una nuova capacità politica della Sinistra.
Sono intervenuti, in rappresentanza delle Istituzioni e delle forze politiche invitate all'iniziativa:Giacomo de Angelis (Segretario regionale del PdCI), Giovanni De Stefanis, in rappresentanza di "Libertà e Giustizia", l'Assessore al Patrimonio del comune di Napoli Sandro Fucito, Vanna Renella, coordinamento regionale dei Laburisti, l'on. Arturo Scotto segretario regionale di Sinistra Ecologia e LibertàAmodio Grimaldi, Capo gruppo della Federazione della Sinistra al Comune di Napoli, nell'effettuare le conclusioni della manifestazione, tenuto conto delle convergenze verificatesi nel confronto, ha invitato a continuare tutti sulla strada intrapresa a cominciare dalla occasione offerta dalla conferenza di Milano e proseguendo in tutti gli ambiti della vita civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In movimento per la costruzione del Partito del Lavoro

CasertaNews è in caricamento