rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Teano

Raid sulle terre di libera, Picierno (Pd): atto ignobile contro simbolo dellanticamorra

Teano - "Quello che è successo stanotte è una cosa gravissima, un atto ignobile che dà la misura di quanto sia significativo e coraggioso il lavoro compiuto dagli amici della cooperativa la cui presenza evidentemente testimonia ogni giorno la...

"Quello che è successo stanotte è una cosa gravissima, un atto ignobile che dà la misura di quanto sia significativo e coraggioso il lavoro compiuto dagli amici della cooperativa la cui presenza evidentemente testimonia ogni giorno la vittoria dello Stato su quelli che prima erano solo un simbolo del potere criminale". Solidarietà e sostegno alla cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana arrivano dalla deputata del Pd Pina Picierno che appena due settimane fa aveva partecipato alla passeggiata tra i beni confiscati alla camorra e affidati alle cooperative sociali di Teano, organizzata dalle ragazze e dai ragazzi dal Comitato Millescopi e dalla cooperativa Don Peppe Diana.
"Quanto accaduto – aggiunge la responsabile nazionale Legalità e Lotta alle mafie del Pd - ci dimostra che non si deve abbassare il livello di attenzione e vanno invece ulteriormente potenziati i meccanismi di sostegno a queste iniziative che, non solo rappresentano un importante presidio di legalità, un simbolo positivo che si contrappone ai simboli negativi, ma che – sottolinea - possono essere anche una valida opportunità di sviluppo e di occupazione. Il processo di riscatto e di riappropriazione delle nostre terre certo – conclude Pina Picierno - non sarà fermato né rallentato da atti vandalici e da beceri tentativi intimidatori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid sulle terre di libera, Picierno (Pd): atto ignobile contro simbolo dellanticamorra

CasertaNews è in caricamento