rotate-mobile
Politica Mondragone

Schiappa annuncia transazione con la Napoletanagas: risparmieremo oltre un milione di euro

Mondragone - L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa ha deliberato nella mattinata di lunedì lo schema di transazione con la Napoletanagas che consentirà all'Ente di risparmiare oltre un milione di euro."Sono...

L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Schiappa ha deliberato nella mattinata di lunedì lo schema di transazione con la Napoletanagas che consentirà all'Ente di risparmiare oltre un milione di euro.
"Sono particolarmente orgoglioso di questo risultato" commenta l'Assessore al Bilancio Valerio Corvino "a cui siamo arrivati sulla base dell'azione intrapresa dal precedente assessore Francesco Nazzaro, volta a chiudere i maggiori contenziosi che interessano l'Ente. La vertenza che andiamo a definire è partita nel 2006 ma affondava le radici in anni pregressi. Si trattava di un pezzo di quella pesante eredità con la quale dobbiamo ogni giorno misurarci. Tenacia e serietà nelle trattative intraprese ci hanno permesso di togliere un pesante fardello dalle spalle dei cittadini mondragonesi con un fortissimo risparmio. Questo risultato è figlio di una azione amministrativa concreta e trasparente che affronta con chiarezza i grandi problemi di Mondragone."
"Non posso che essere felice per il risultato raggiunto" commenta il Sindaco Giovanni Schiappa "Le principali città della provincia come Caserta Maddaloni, Marcianise, Castel Voltruno e Capua hanno dichiarato dissesto. Una dato impressionante per una sola provincia. Mondragone ha intrapreso una difficle e dura strada per il risanamento finanziario che spesso ci induce a dover rimandare altre problematiche anch'esse urgenti. Con questa transazione chiudiamo un altro capitolo della vecchia eredità trovata nei cassetti dell'Ente e proseguiamo nella messa in sicurezza del nostro bilancio comunale. Ritengo che tutto ciò sia un risultato importante e concreto che sottolinea la volontà di operare esclusivamente per il bene di Mondragone"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiappa annuncia transazione con la Napoletanagas: risparmieremo oltre un milione di euro

CasertaNews è in caricamento