rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Prefetto e Questore presentano 'Facciamo un pacco alla camorra'

Caserta - Lunedì 17, alle ore 17, presso il Salone Consiliare della Camera di Commercio di Caserta presentazione dell'iniziativa ' Facciamo un pacco alla camorra', promossa dal Comitato don Diana.Le buone pratiche di agricoltori biologici, delle...

Lunedì 17, alle ore 17, presso il Salone Consiliare della Camera di Commercio di Caserta presentazione dell'iniziativa ' Facciamo un pacco alla camorra', promossa dal Comitato don Diana.
Le buone pratiche di agricoltori biologici, delle cooperative sociali che gestiscono beni confiscati alla camorra e di associazioni onlus impegnate per la riscatto sociale, stanno arrivando sulla tavola di molti italiani. Per il momento, ma il bilancio non è definitivo, sono stati venduti 8400 pacchi. Da segnalare i 2.500 pacchi che sono stati acquistati dalla Guardia di Finanza ed i 3000 pacchi che sono andati in Germania.Sono stati attivati 15 tra punti vendita e stand temporanei in Italia ed uno a Bruxelles in occasione della presentazione dell'iniziativa fatta il 27 novembre scorso al Parlamento Europeo.
Saranno presenti il Prefetto di Caserta Carmela Pagano, il Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri , i Vertici provinciali delle Forze dell'Ordine, il presidente De Simone della Camera di Commercio di Caserta, Valerio Taglione coordinatore del Comitato don Diana e referente provinciale di Libera Caserta, i rappresentanti di tutti i presidi territoriali del coordinamento provinciale di Libera e delle organizzazioni aderenti al Comitato don Diana, insieme ai rappresentanti delle 16 imprese sociali che hanno dato vita al Pacco alla camorra. Sono stati invitati i sindaci della Provincia, i rappresentanti di tutte le istituzioni locali, le associazioni professionali, i sindacati, il mondo del volontariato laico e cattolico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefetto e Questore presentano 'Facciamo un pacco alla camorra'

CasertaNews è in caricamento