rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica San Felice a Cancello

Allagamenti, Donne Fli accusano assessore Valentino

San Felice a Cancello - "Da diverso tempo l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore all'ecologia e all'ambiente Veronica Valentino, ostenta i risultati di una pulizia del territorio. Propri negli scorsi giorni, in replica ad un manifesto...

"Da diverso tempo l'amministrazione comunale, attraverso l'assessore all'ecologia e all'ambiente Veronica Valentino, ostenta i risultati di una pulizia del territorio. Propri negli scorsi giorni, in replica ad un manifesto pubblicato dai ragazzi dello spazzamento, illustrava i risultati ottenuti proprio relativamente alla pulizia dell'ambiente ovvero: "caditoie ripulite, zone periferiche e centrali decespugliate e ripulite, in particolare Via Polvica, nonché la pulizia e la bonifica dell'Alveo Arena da Talanico a Cancello Scalo". E per questo grande lavoro di pulizia e salvaguardia dell'ambiente l'assessore Valentino ha proposto addirittura degli incentivi della produttività ai lavoratori ex LSU che sono stati preposti a tali mansioni.Ebbene, se tali lavori di pulizia decantati dall'assessore sono stati effettivamente eseguiti o comunque fatti da persone competenti, ci meravigliamo come la prima pioggia sia stata così devastante per il territorio, a tal punto che Via Polvica è così allagata che le immagini di cui alle foto richiamano alla mente Venezia, dove per circolare occorra piuttosto la gondola.Il disagio causato dall'allagamento è stato enorme, soprattutto in concomitanza con l'apertura delle scuole, creando chiusura delle strade, interruzione corrente elettrica, deviazioni ed altro.
Questa è la conferma che tra il dire e il fare di questa amministrazione, proprio per restare a tema, c'è di mezzo il "mare".Abbiamo la sensazione che gli attuali amministratori abbiano la convinzione che l'azione amministrativa si riduca all'affissione di manifesti che pubblicizzano attività e risultati che poi sul piano pratico non hanno riscontro alcuno. Infatti quest'amministrazione ha pubblicato più manifesti essa in un anno che la precedente amministrazione in un intero mandato. Tanto per citarne uno, il manifesto con cui l'assessore Valentino si vantava dei risultati ottenuti con la raccolta differenziata. Di fatto però è più di un settimana che non si procede alla raccolta dei rifiuti, e purtroppo oggi assistiamo al galleggiamento dell'immondizia sulle acque che hanno allagato la città. I fatti dimostrano che abbiamo un'amministrazione di solo fumo e niente fatti. La differenza è che la precedente amministrazione si interessava più dei fatti piuttosto che dei manifesti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti, Donne Fli accusano assessore Valentino

CasertaNews è in caricamento