rotate-mobile
Politica

Lello Ferrara (Tsipras): 'LItalia ha bisogno di una nuova sinistra'

Frattamaggiore - "L'Italia ha bisogno di una nuova sinistra di governo che torni a dare rappresentanza a chi più di tutti è stato vittima della crisi". A dichiararlo è stato, Lello Ferrara , candidato alle prossime elezioni europee per la lista...

"L'Italia ha bisogno di una nuova sinistra di governo che torni a dare rappresentanza a chi più di tutti è stato vittima della crisi". A dichiararlo è stato, Lello Ferrara , candidato alle prossime elezioni europee per la lista "L'altra Europa con Tsipras", oggi pomeriggio (venerdì 16 maggio) nel corso di un incontro a Frattamaggiore con tantissimi lavoratori tra cui diversi del settore calzaturiero delle province di Caserta e Napoli.
"In questi giorni ho incontrato alcuni lavoratori che ammettono candidamente di votare Grillo- ha aggiunto Ferrara- soltanto per protesta, perché la politica ha stancato, perché si sentono traditi dal Pd. Ma non è premiando chi grida più forte che cambieremo le cose".Per il giuslavorista c'è un solo modo per vincere il senso di sconforto e abbandono dei lavoratori: " il cambiamento che abbiamo in mente non può che partire da Bruxelles, è lì che si approvano le direttive in base alle quali i parlamenti legiferano, è lì che si deciderà il futuro del Sud e di tutto il Paese. Il Partito Democratico in questi anni si è piegato ai diktat delle destre neoliberiste e della Merkel, ha approvato tutte le norme volute dal governo Monti, a partire dalla Fornero, per arrivare al decreto Poletti che precarizza le vite delle persone, rendendo i contratti a tempo determinato la regola invece che l'eccezione"
"Noi de l'Altra Europa con Tsipras, invece, - ha concluso Ferrara- vogliamo cambiare rotta. Vogliamo aprirci alla società e ai movimenti e dare nuova rappresentanza a chi si è sentito tradito dalla politica. Siamo noi il vero cambiamento, per un'Europa solidale, dei diritti e del lavoro. Tsipras è un progetto che cresce giorno dopo giorno, e sono sicuro che il 26 maggio avremo una bella sorpresa."
In agenda, Ferrara ha tanti altri appuntamenti per illustrare ai cittadini le sue idee per un 'altra Europa, ricca di opportunità, generosa, solidale e nel medesimo tempo per accoglierne suggerimenti, proposte ed idee. In particolare, domenica prossima 18 maggio alle 18,30 nel chiostro di Via Sant'Audeno ad Aversa, Lello incontrerà i giovani per confrontarsi sulla loro idea di Europa e sulle loro istanze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lello Ferrara (Tsipras): 'LItalia ha bisogno di una nuova sinistra'

CasertaNews è in caricamento