menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Revisore Unico dei Conti: Maria Pina Iorio succede a Raffaele Picaro

Sparanise - Con la delibera numero 20 approvata nel consiglio comunale del 17 luglio scorso, con i soli voti della maggioranza Sorvillo, è stato ufficializzato il nuovo Revisore Unico dei Conti del Comune di Sparanise. Si tratta della dottoressa...

Con la delibera numero 20 approvata nel consiglio comunale del 17 luglio scorso, con i soli voti della maggioranza Sorvillo, è stato ufficializzato il nuovo Revisore Unico dei Conti del Comune di Sparanise. Si tratta della dottoressa capuana Maria Pina Iorio che succede al dottor Raffaele Picaro (che è anche direttore generale dell'amministrazione provinciale di Caserta) che era in carica dal 28 giugno 2010. La dottoressa Iorio indicata dalla Prefettura di Caserta dopo apposita estrazione a sorte, cosi come prevede la nuova normativa in materia di nomina dei Revisori degli Enti Pubblici, vigilerà sui conti sparanisani per il triennio 2013-2016 e sarà retribuita con circa 6.500 euro annui.
"Spiace verificare che il dialogo con la minoranza presente nell'ultima seduta di consiglio comunale sia ormai ridotto ai minimi termini - ha spiegato il vice sindaco L'Arco - soprattutto quando ci troviamo a discutere di argomenti che sono da considerare, come nel caso della nomina del revisore Unico dei Conti, una mera presa d'atto. Mi chiedo: cosa c'è di politico nel prendere atto del nuovo Revisore indicato, come prevede la normativa, della Prefettura ?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento