rotate-mobile
Politica Piedimonte Matese

Enzo Mone coordinatore volontari Protezione Civile

Piedimonte Matese - Nei locali dell'oratorio salesiano si è tenuto venerdì il tradizionale scambio di auguri natalizi tra le Istituzioni cittadine e i volontari della Protezione Civile di Piedimonte Matese. A partecipare al piacevole incontro, il...

Nei locali dell'oratorio salesiano si è tenuto venerdì il tradizionale scambio di auguri natalizi tra le Istituzioni cittadine e i volontari della Protezione Civile di Piedimonte Matese. A partecipare al piacevole incontro, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, accompagnato dal consigliere comunale delegato alla Protezione Civile Alfredo De Rosa. Presente tutto il nucleo comunale di volontari, un gruppo numeroso che da circa un mese ha rieletto un nuovo Consiglio Direttivo, nominando Enzo Mone coordinatore. Tale nomina è stata ufficializzata proprio durante l'incontro con la consegna del Decreto sindacale.Si è discusso della programmazione di tutte le attività per l'anno 2014, in particolare dell'organizzazione e della struttura del nucleo dei volontari. Al primo cittadino è stata illustrata la necessità di adeguare l'attuale Regolamento locale della Protezione Civile alle vigenti normative e alle nuove esigenze territoriali, con la consegna di una bozza redatta dal nuovo Consiglio Direttivo.
"Ringrazio il nucleo dei volontari della Protezione Civile per l'esemplare e quotidiano lavoro svolto, sempre in modo gratuito, per la difesa del territorio comunale, e siamo fieri per l'importanza degli obiettivi raggiunti in questi anni, tra cui figurano anche riconoscimenti provinciali e regionali". Queste le parole del sindaco Vincenzo Cappello che assieme al consigliere De Rosa ha annunciato lo stanziamento, nell'ambito del Bilancio 2014, di ulteriori fondi in aggiunta a quelli già previsti a beneficio della Protezione Civile, necessari a migliorare lo svolgimento delle attività.
Applausi e soddisfazione sono stati espressi dai volontari presenti, i quali hanno voluto rinnovare il loro "eccoci" all'Amministrazione Comunale, ringraziando il Sindaco e il Consigliere per la vicinanza e la passione che li contraddistinguono nell'affrontare tutte le problematiche connesse al nucleo e alla salvaguardia del territorio. Un saluto e un plauso per il lavoro svolto è stato manifestato anche dal Presidente del Parco del Matese Umberto De Nicola, intervenuto all'incontro.
Cappello ha inoltre annunciato che il Prefetto di Caserta sarà a Piedimonte Matese nel mese di gennaio per un incontro con i volontari locali e con tutti quelli dei 17 comuni della Comunità Montana del Matese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enzo Mone coordinatore volontari Protezione Civile

CasertaNews è in caricamento