rotate-mobile
Politica Parete

Prima tappa dell'iniziativa del Pd provinciale per una nuova occupazione

Parete - Comincia domani con la tappa di Parete, l'iniziativa "I finanziamenti al servizio della tua idea di lavoro. L'occupazione al centro" che per oltre un mese vedrà dirigenti provinciali e responsabili di Dipartimenti, lavorare gomito a...

Comincia domani con la tappa di Parete, l'iniziativa "I finanziamenti al servizio della tua idea di lavoro. L'occupazione al centro" che per oltre un mese vedrà dirigenti provinciali e responsabili di Dipartimenti, lavorare gomito a gomito con i circoli e i territori per offrire una possibilità di confronto sui temi dell'imprenditoria ai giovani casertani.A spiegarla, Agostino Morgillo, a capo del settore Formazione Politica del Pd provinciale: "L'iniziativa concertata con il Segretario provinciale è stata concepita come una campagna di informazione. La disoccupazione e quella giovanile in particolare, è una delle piaghe più preoccupanti della nostra Terra. Il Partito Democratico intende girare la provincia di Caserta per informare sulle possibilità garantite dai finanziamenti pubblici di autoimpiegarsi. E' un altro punto di vista. Non solo il lavoro alle dipendenze, subordinato, ma considerare anche il lavoro autonomo. Mettersi in discussione per coronare un sogno, realizzare un progetto coltivato negli anni, dare concretezza ad una passione, dare forma ad un'attitudine".
Un atteggiamento "proattivo", come sottolinea Raffaele Vitale, nei confronti dell'occupazione: "Non è certamente la soluzione al problema complesso e radicato della disoccupazione, ma un'opportunità, una possibilità. Non dimentichiamo che la Regione Campania- aggiunge- è una delle regioni che non ha ancora imparato a spendere, e bene, i fondi nazionali ed europei. Vorremmo che i cittadini sapessero quanti e quali fondi esistano per poter finanziare le loro idee e soprattutto come fare per riceverli."Appuntamento a Parete, alle 18:30, presso la biblioteca comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima tappa dell'iniziativa del Pd provinciale per una nuova occupazione

CasertaNews è in caricamento