menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prima tappa dell'iniziativa del Pd provinciale per una nuova occupazione

Parete - Comincia domani con la tappa di Parete, l'iniziativa "I finanziamenti al servizio della tua idea di lavoro. L'occupazione al centro" che per oltre un mese vedrà dirigenti provinciali e responsabili di Dipartimenti, lavorare gomito a...

Comincia domani con la tappa di Parete, l'iniziativa "I finanziamenti al servizio della tua idea di lavoro. L'occupazione al centro" che per oltre un mese vedrà dirigenti provinciali e responsabili di Dipartimenti, lavorare gomito a gomito con i circoli e i territori per offrire una possibilità di confronto sui temi dell'imprenditoria ai giovani casertani.A spiegarla, Agostino Morgillo, a capo del settore Formazione Politica del Pd provinciale: "L'iniziativa concertata con il Segretario provinciale è stata concepita come una campagna di informazione. La disoccupazione e quella giovanile in particolare, è una delle piaghe più preoccupanti della nostra Terra. Il Partito Democratico intende girare la provincia di Caserta per informare sulle possibilità garantite dai finanziamenti pubblici di autoimpiegarsi. E' un altro punto di vista. Non solo il lavoro alle dipendenze, subordinato, ma considerare anche il lavoro autonomo. Mettersi in discussione per coronare un sogno, realizzare un progetto coltivato negli anni, dare concretezza ad una passione, dare forma ad un'attitudine".
Un atteggiamento "proattivo", come sottolinea Raffaele Vitale, nei confronti dell'occupazione: "Non è certamente la soluzione al problema complesso e radicato della disoccupazione, ma un'opportunità, una possibilità. Non dimentichiamo che la Regione Campania- aggiunge- è una delle regioni che non ha ancora imparato a spendere, e bene, i fondi nazionali ed europei. Vorremmo che i cittadini sapessero quanti e quali fondi esistano per poter finanziare le loro idee e soprattutto come fare per riceverli."Appuntamento a Parete, alle 18:30, presso la biblioteca comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento