rotate-mobile
Politica

Cicala (Cocer): 'Il Governo sfratta lAeronautica Militare'

Caserta - Non più di un anno fa un rappresentante del Governo protempore con delega al demanio militaresostenne che il binomio fra l'Aeronautica Militare e la Reggia di Caserta fosse indissolubile in ragione della valenza sociale, economicae...

Non più di un anno fa un rappresentante del Governo protempore con delega al demanio militaresostenne che il binomio fra l'Aeronautica Militare e la Reggia di Caserta fosse indissolubile in ragione della valenza sociale, economicae culturale del prestigioso Istituto di Formazione militare per la città e la Provincia di Caserta; così il maresciallo Cicala rappresentante delCOCER.
"Oggi, senza alcun preavviso, e senza la predisposizione di soluzioni alternative, l'Aeronautica Militare ha ricevutolo sfratto e la Scuola Specialisti si prepara a traslocare. Dove non è dato sapere". Cinqucentoquarantanove dipendenti civili e militari colpiti quattro anni fa dal blocco degli stipendi e in un momentodi gravi ristrettezze economiche per tutte le famiglie italiane, attendono di sapere secondo quali modalità il Ministero della Difesaintenda gestire il trasferimento della Scuola dalla sede di Caserta.
Mentre i partiti preparano il terreno per le prossime elezioni europee, nel totale silenzio dei rappresentanti della politicasul territorio, rotto solo dalle dichiarazioni del Sindaco Pio Del Gaudio che sostiene la presenza dei militari a Caserta, il personale, amareggiatoe sconcertato, attende di conoscere il proprio destino per sé e per i propri famigliari auspicando a soluzioni concrete che valorizzino realmentela Reggia di Caserta quale Monumento nazionale e Patrimonio dell'UNESCO senza sottrarre alla Città di Caserta un bene preziosoe un importante presidio dello Stato e delle Forze Armate sul territorio.
Il delegato nazionale dei marescialli, Marco Cicala, membro del COCER Interforze chiede, conoscendo la sensibilità del Sig. Ministro dellaDifesa verso le problematiche del personale, un immediato incontro per conoscere lo stato di avanzamento di eventuali predisposizioni peril trasferimento della Scuola Specialisti dell'Aeronautica al fine di tutelare e informare il personale da lui rappresentato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicala (Cocer): 'Il Governo sfratta lAeronautica Militare'

CasertaNews è in caricamento