menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vitale scrive a Matteo Renzi: 'Ti aspettiamo nella nostra terra'

Caserta - "Caro Matteo,il Partito Democratico casertano ha iniziato un nuovo percorso di dialogo con i settori più vivi della nostra società. Sta tentando di ridare voce alle migliori esperienze locali e di ascoltare le competenze coltivate anche...

"Caro Matteo,il Partito Democratico casertano ha iniziato un nuovo percorso di dialogo con i settori più vivi della nostra società. Sta tentando di ridare voce alle migliori esperienze locali e di ascoltare le competenze coltivate anche al di fuori del nostro Partito nell'intenzione di riconsegnarli la sua naturale vocazione di polo attrattore delle migliori energie territoriali. Un PD dall'orgoglio e dalla nitida identità riformista. Abbiamo bisogno, tutti insieme, di ricette e metodi nuovi per ridare speranza alla nostra terra. Abbiamo bisogno di un'inversione di tendenza rispetto a scelte politiche vecchie e discusse. C'è bisogno di una nuova vicinanza del Partito nazionale ai temi del territorio e soprattutto di una nuova classe dirigente in grado di fare ciò che quelli che c'erano prima non hanno fatto.

C'è un forte sentimento ambientalista in questa parte del Paese. Molto più di quello che la cronaca degli ultimi tempi ha saputo registrare. E ritengo che il Pd, su questo tema, abbia la possibilità di fare la differenza: puntare sulla difesa e sulla valorizzazione territoriale è un modo straordinario per guardare con ottimismo al futuro. Ma occorre farlo con concretezza, con la capacità pragmatica di interv enire propria degli amministratori concreti. Da poche settimane sono segretario provinciale e da quasi tre anni sindaco di Parete uno dei comuni della "Terra dei Fuochi", un'esperienza straordinaria ma molto impegnativa, fatta di battaglie quotidiane per l'ambiente e contro la camorra, battaglie che da queste parti sono la stessa cosa.
Per queste ragioni quando ti ho sentito affermare con forza che la tua prima iniziativa dopo le primarie sarebbe stata nella nostra terra ho provato tanta gioia. Ora che la promessa è mantenuta e la data vicina, ti chiedo di inserire nell'agenda delle priorità del partito, una rivoluzione di modi e metodi con cui si è affrontato finora la grave emergenza ambientale della mia terra. Ti chiedo di avviare assieme un percorso virtuoso che riavvicini il nostro Partito ai cittadini, aiutaci ad aprire assieme un confronto con il Governo affinché si individuino risposte concrete per la nostra terra. A presto, Raffaele Vitale"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento