menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Antimo Cesaro (Scelta Civica) nella commissione 'Lavoro' della Camera dei Deputati

Caserta - "Oggi finalmente iniziamo a rendere concrete tante parole. Con la nomina nella commissione "Lavoro" della Camera dei Deputati inizia il mio impegno, nazionale e locale, per una ripresa necessaria e urgente dell'economia italiana. La...

"Oggi finalmente iniziamo a rendere concrete tante parole. Con la nomina nella commissione "Lavoro" della Camera dei Deputati inizia il mio impegno, nazionale e locale, per una ripresa necessaria e urgente dell'economia italiana.

La disoccupazione sfiora livelli record, ogni giorno assistiamo a situazioni esasperate e la percentuale (ad oggi del 38,4%) delle persone senza lavoro - soprattutto giovani - continua a salire. Il mio impegno per far si' che le istituzioni garantiscano e promuovano le condizioni che rendano effettivo il diritto al lavoro inizia oggi.Sento anche la responsabilità di essere stato chiamato a far parte della Giunta per le elezioni con la nomina di segretario, l' organo per il corretto funzionamento della Camera che valuta i titoli di ammissione di ciascun deputato con il compito di verificare la regolarità delle elezioni, proponendo convalide, annullamenti o ricorsi."
Queste le parole dell'on. Antimo Cesaro, deputato di Scelta Civica, al termine della costituzione delle commissioni alla Camera dei Deputati. "Questa mattina si è tenuta la prima assemblea dei 'Braccialetti bianchi' nella sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (in Senato), campagna contro la corruzione promossa da Libera e Gruppo Abele. Ho aderito all'iniziativa, ritengo che la corruzione costi al Paese forse piu' dell'evasione. C'è molto da fare. Ora è il momento di agire" , conclude l'on. Antimo Cesaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

  • Cronaca

    Contagi a picco, 379 guariti in 24 ore nel casertano

  • Cronaca

    Scommesse del clan, Schiavone: "Un cartello con mafia e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Scooter contro auto, un morto ed un ferito grave

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento