rotate-mobile
Politica Mondragone

Attiva la consultazione sul web delle multe al Codice della Strada

Mondragone - Il Comune di Mondragone compie un ulteriore passo in avanti nell'innovazione tecnologica a favore di una Pubblica Amministrazione dinamica e sempre più digitale. Uno dei settori più delicati è rappresentato sicuramente a quello delle...

Il Comune di Mondragone compie un ulteriore passo in avanti nell'innovazione tecnologica a favore di una Pubblica Amministrazione dinamica e sempre più digitale. Uno dei settori più delicati è rappresentato sicuramente a quello delle contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. In passato l'utente, dopo aver ricevuto la multa, doveva recarsi personalmente presso il Comando di Polizia Municipale per avere copia del verbale. Oggi non più. Grazie ad un avanzato sistema tecnologico, sarà possibile comodamente da casa vedere la propria multa nel pieno rispetto privacy.
"Le nuove tecnologie devono essere al servizio del cittadino" commenta l'Assessore Francesco Nazzaro "Con il nuovo sistema consentiamo a tutti di poter visualizzare le multe senza doversi recare personalmente presso il Comando di Polizia Municipale. Al servizio si accede direttamente alla Homepage del sito web del Comune. Ringrazio il Comandante Armando Manzillo ed in particolare il Tenente Agostino Catanzano da sempre il vero motore dell'innovazione tecnologica presso il Comando"
Le multe on line è l'ultima di una serie di innovazioni che il Comune di Mondragone sta attivando finalizzate a migliorare l'efficienza del lavoro dei dipendenti comunali ma soprattutto finalizzato ad offrire servizi più veloci ai cittadini. Dal protocollo informatico alla creazione di una sola Banca Dati comunali, l'Ente sta recuperando velocemente ritardi e lentezze accumulate negli anni.
"Manteniamo fede ai nostri impegni" commenta il Sindaco Giovanni Schiappa "Avevo promesso una amministrazione più efficiente e più vicina al cittadino. Le nuove tecnologie ci consentono di avere entrambi questi risultati con grande vantaggio per il cittadino. E' una strada dalla quale non si torna più indietro che ci riserva ulteriori importanti novità. Dopo le multe a breve sarà possibile consultare sul web anche il Sistema Informatico Territoriale con una mappatura completa di Mondragone che ci consentirà di attivare e monitorare importanti servizi da quelli tributari a quelli catastali"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attiva la consultazione sul web delle multe al Codice della Strada

CasertaNews è in caricamento