rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Pietramelara

Ruzzo (Idv) grida al miracolo per l'acesso agli atti

Pietramelara - Il commissario IdV del Comune di Pietramelara, Francesco Ruzzo, ex candidato della lista la Svolta, grida al miracolo.La sorpresa questa volta viene dalla Pubblica Amministrazione e dall'amministrazione del Comune alle pendici del...

Il commissario IdV del Comune di Pietramelara, Francesco Ruzzo, ex candidato della lista la Svolta, grida al miracolo.La sorpresa questa volta viene dalla Pubblica Amministrazione e dall'amministrazione del Comune alle pendici del Monte Maggiore: Da mesi si richiedono accessi agli atti (molti negati), si chiedono copie cartacee di documenti PUBBLICI, per un semplice motivo, la mancata pubblicazione, obbligatoria per legge, delle determine, delle delibere e degli atti in genere sul sito del Comune e sull'albo pretorio on line. Finora venivano pubblicate solo le prime pagine, inutili, visto che non era visibile in contenuto, la sostanza; ma da martedì il miracolo: viene diramato un comunicato stampa dello stesso Ruzzo in cui si critica l'operato dell'amministrazione in merito alla faccenda Acquedotto - Mancini, e nello stesso, viene fatto cenno anche a questo "cancro" ormai pluridenunciato e sottolineato. Dopo poche ore, iniziano a prender luce le determine per intero, MIRACOLO!!! Ritorna la trasparenza!!! E da martedì i cittadini hanno iniziato in prima persona ad avere accesso da un pc ai documenti sull'albo pretorio on line per essere informati.
Ruzzo: "Prossima battaglia, oltre alla raccolta firme per i quattro referendum per cui ci sta dando una mano l'associazione non riconosciuta Il Sassolino, sarà quella di convincere l'amministrazione e gli Uffici comunali che ai protocolli, alle richieste di informazione, alla richiesta degli atti, seppur con un semplice "NO NON VI POSSIAMO AIUTARE", è sempre bene rispondere, anche solo per educazione e rispetto verso il popolo. Da tempo infatti, il sottoscritto ed altri, non ricevono minima attenzione e uno straccio di risposta alle varie lettere protocollate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruzzo (Idv) grida al miracolo per l'acesso agli atti

CasertaNews è in caricamento