menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incompatibilita' comandante Vigili Urbani, Martusciello e Piantieri inviano nota a Prefetto

Casapulla - "A firma dei Consiglieri di minoranza Martusciello e Piantieri è stata inviata al Prefetto di Caserta e al Segretario Comunale del Comune di Casapulla.Motivo dell'esposto a quanto si apprende è l'incarico quale Responsabile del...

"A firma dei Consiglieri di minoranza Martusciello e Piantieri è stata inviata al Prefetto di Caserta e al Segretario Comunale del Comune di Casapulla.Motivo dell'esposto a quanto si apprende è l'incarico quale Responsabile del Settore Tecnico al dott. Giuseppe Vastante, Comandante attuale dei Vigili Urbani di Casapulla.Secondo i due Consiglieri Comunali, ci sarebbero gravi incompatibilità e di sovrapposizioni di funzioni amministrative, in quanto il dott. Vastante nella sua funzione di Comandante dei Vigili Urbani, dovrebbe controllare l'operato dell'Ufficio Tecnico di Casapulla da lui stesso ora diretto.

Sempre il Comandante Vastante, dovrebbe organizzare insieme ai dipendenti dell'Ufficio Tecnico, dei sopralluoghi per presunti abusi edilizi - amministrativi.Cosi come sempre il dott. Vastante dovrebbe, su sollecitazione del Responsabile Ufficio Tecnico (quindi sempre lui), valutare ed emettere a sua volta comunicazioni di avvii di procedimenti sanzionatori per abusi o richieste di abbattimento.
Appare evidente, secondo i Consiglieri di minoranza, il conflitto d'interessi che si è venuto a creare concentrando le due cariche nella stessa persona, controllore e controllato sono la stessa persona, per questi motivi hanno chiesto un intervento immediato degli organi preposti per porre fine a questa condizione per loro anomala".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Tragico incidente sull'Appia: identificata la vittima

  • Cronaca

    "Condannate Emilio: è un bugiardo che ha provato a sviare le indagini"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento