rotate-mobile
Politica

Chaouki (Pd) interroga Bray su gestione Reggia di Caserta

Caserta - "Ho depositato oggi un'interrogazione parlamentare scritta al Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray intorno alla questione, urgente e delicata, della Reggia di Caserta".Lo annuncia l'on. Khalid Chaouki, deputato PD eletto in Campania...

"Ho depositato oggi un'interrogazione parlamentare scritta al Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray intorno alla questione, urgente e delicata, della Reggia di Caserta".Lo annuncia l'on. Khalid Chaouki, deputato PD eletto in Campania 2 e presidente della Commissione Cultura dell'Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo, che sta seguendo con attenzione la situazione del prezioso monumento.
"La Reggia – prosegue Chaouki - versa da tempo in condizioni strutturali non all'altezza della sua fama e bellezza. La modalità e l'efficacia delle operazioni di restauro e la modalità di gestione del monumento sono elementi da tenere quindi in stretta considerazione per un pieno recupero dell'area.La mia interrogazione è volta a chiedere al Ministro Bray con quale criterio verrà individuato l'ente cui affidare la gestione, soprattutto alla luce dei criteri previsti nelle Linee Guida per i Piani di Gestione dei Beni Culturali UNESCO."Il complesso monumentale della Reggia di Caserta, inserito nella lista del Patrimonio UNESCO, è un bene architettonico di primaria importanza per il territorio circostante, capace di attrarre un elevato numero di turisti e di fungere da volano per l'economia locale.L'individuazione tempestiva dei criteri per la gestione del sito è dunque un elemento chiave, e per questo intendo sollecitare il Ministro Bray a fornire al Parlamento maggiori dettagli sullo stato dei lavori. Sono sicuro che la risposta del Ministro sarà chiara ed esaustiva, visto l'impegno che il titolare del Dicastero sta da tempo profondendo sul tema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chaouki (Pd) interroga Bray su gestione Reggia di Caserta

CasertaNews è in caricamento