menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
065908_Chaouki

065908_Chaouki

Chaouki (Pd) interroga Bray su gestione Reggia di Caserta

Caserta - "Ho depositato oggi un'interrogazione parlamentare scritta al Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray intorno alla questione, urgente e delicata, della Reggia di Caserta".Lo annuncia l'on. Khalid Chaouki, deputato PD eletto in Campania...

"Ho depositato oggi un'interrogazione parlamentare scritta al Ministro dei Beni Culturali Massimo Bray intorno alla questione, urgente e delicata, della Reggia di Caserta".Lo annuncia l'on. Khalid Chaouki, deputato PD eletto in Campania 2 e presidente della Commissione Cultura dell'Assemblea Parlamentare Unione per il Mediterraneo, che sta seguendo con attenzione la situazione del prezioso monumento.
"La Reggia - prosegue Chaouki - versa da tempo in condizioni strutturali non all'altezza della sua fama e bellezza. La modalità e l'efficacia delle operazioni di restauro e la modalità di gestione del monumento sono elementi da tenere quindi in stretta considerazione per un pieno recupero dell'area.La mia interrogazione è volta a chiedere al Ministro Bray con quale criterio verrà individuato l'ente cui affidare la gestione, soprattutto alla luce dei criteri previsti nelle Linee Guida per i Piani di Gestione dei Beni Culturali UNESCO."Il complesso monumentale della Reggia di Caserta, inserito nella lista del Patrimonio UNESCO, è un bene architettonico di primaria importanza per il territorio circostante, capace di attrarre un elevato numero di turisti e di fungere da volano per l'economia locale.L'individuazione tempestiva dei criteri per la gestione del sito è dunque un elemento chiave, e per questo intendo sollecitare il Ministro Bray a fornire al Parlamento maggiori dettagli sullo stato dei lavori. Sono sicuro che la risposta del Ministro sarà chiara ed esaustiva, visto l'impegno che il titolare del Dicastero sta da tempo profondendo sul tema".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Incidenti stradali

    Schianto in moto, muore centauro | FOTO

  • Attualità

    Assistenza domiciliare in crisi: “Non si muore solo di Covid”

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    ‘Gomorra 4’ sbarca negli Usa, Saviano: “Ce pigliamm pur’ l’Ammeric!”

  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento