menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

D'Amelio: Fare quadra, fare bene. Piccoli comuni e gestioni associate'

Sant'Angelo dei Lombardi - I Piccoli Comuni e le aree interne non si sentono al riparo dalla scure che "taglia" le teste dei loro amministratori e le risorse finanziarie a essi destinate e delle soluzioni spesso impraticabili che rimettono ogni...

I Piccoli Comuni e le aree interne non si sentono al riparo dalla scure che "taglia" le teste dei loro amministratori e le risorse finanziarie a essi destinate e delle soluzioni spesso impraticabili che rimettono ogni volta in discussione quanto fatto in precedenza. A seguito dell'introduzione nel nostro ordinamento di importanti Leggi e Provvedimenti che hanno interessato i Piccoli Comuni e le forme associative e della Legge n.135/2012 e, in particolare, dell'art. 19 in merito all'individuazione delle funzioni fondamentali dei Comuni e sulle modalità di esercizio associato delle funzioni e dei servizi comunali, manovra dopo manovra stanno cadendo, una dopo l'altra, le certezze dei piccoli comuni e la riorganizzazione è davvero difficile.
Di questo in particolare si discuterà domani pomeriggio, a partire dalle 17:00, presso il Casale Diocesano dell'Abbazia del Goleto di Sant'Angelo dei Lombard; il primo dei tre appuntamenti previsto dal programma della manifestazione politico - culturale organizzata dalla Consigliera regionale Rosetta D'Amelio, Presidente della Commissione Speciale Politiche Giovanili, in sinergia con il Gruppo Consiliare PD Regione Campania e con il Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento europeo.Non sarà solo un convegno di studi; l'incontro avrà lo scopo di sollecitare il dibattito nell'ambito di un sano confronto tra le parti, sui grandi temi che necessitano, sempre e ovunque, della buona politica, soprattutto in una fase delicata - come quella precongressuale - a cui si sta avviando il Partito Democratico.

Numerosi i relatori chiamati in causa: Rosanna Repole , Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Rosa D'Amelio, Consigliere regionale PD della Campania, Umberto Del Basso De Caro, Camera dei Deputati, Raffaele Topo - Presidente Gruppo Consiliare PD Regione Campania e Simone Valiante - Camera dei Deputati.
All'incontro, moderato da Luigi Basile de 'Il Mattino', saranno presenti anche molti sindaci e amministratori del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento