rotate-mobile
Politica

D'Amelio: Fare quadra, fare bene. Piccoli comuni e gestioni associate'

Sant'Angelo dei Lombardi - I Piccoli Comuni e le aree interne non si sentono al riparo dalla scure che "taglia" le teste dei loro amministratori e le risorse finanziarie a essi destinate e delle soluzioni spesso impraticabili che rimettono ogni...

I Piccoli Comuni e le aree interne non si sentono al riparo dalla scure che "taglia" le teste dei loro amministratori e le risorse finanziarie a essi destinate e delle soluzioni spesso impraticabili che rimettono ogni volta in discussione quanto fatto in precedenza. A seguito dell'introduzione nel nostro ordinamento di importanti Leggi e Provvedimenti che hanno interessato i Piccoli Comuni e le forme associative e della Legge n.135/2012 e, in particolare, dell'art. 19 in merito all'individuazione delle funzioni fondamentali dei Comuni e sulle modalità di esercizio associato delle funzioni e dei servizi comunali, manovra dopo manovra stanno cadendo, una dopo l'altra, le certezze dei piccoli comuni e la riorganizzazione è davvero difficile.
Di questo in particolare si discuterà domani pomeriggio, a partire dalle 17:00, presso il Casale Diocesano dell'Abbazia del Goleto di Sant'Angelo dei Lombard; il primo dei tre appuntamenti previsto dal programma della manifestazione politico – culturale organizzata dalla Consigliera regionale Rosetta D'Amelio, Presidente della Commissione Speciale Politiche Giovanili, in sinergia con il Gruppo Consiliare PD Regione Campania e con il Gruppo dell'Alleanza Progressista dei Socialisti & Democratici al Parlamento europeo.Non sarà solo un convegno di studi; l'incontro avrà lo scopo di sollecitare il dibattito nell'ambito di un sano confronto tra le parti, sui grandi temi che necessitano, sempre e ovunque, della buona politica, soprattutto in una fase delicata – come quella precongressuale - a cui si sta avviando il Partito Democratico.
Numerosi i relatori chiamati in causa: Rosanna Repole , Sindaco di Sant'Angelo dei Lombardi, Rosa D'Amelio, Consigliere regionale PD della Campania, Umberto Del Basso De Caro, Camera dei Deputati, Raffaele Topo - Presidente Gruppo Consiliare PD Regione Campania e Simone Valiante - Camera dei Deputati.
All'incontro, moderato da Luigi Basile de 'Il Mattino', saranno presenti anche molti sindaci e amministratori del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Amelio: Fare quadra, fare bene. Piccoli comuni e gestioni associate'

CasertaNews è in caricamento